Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk che va per i fatti suoi...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk che va per i fatti suoi...

Messaggioda lukagol » mer lug 25, 2007 11:20 am

Ciao a tutti ieri sera ho dovuto reinstallare xp sul mio portatile perché era troppo pieno e andava lentissimo e avevo deciso di creare,in un disco da 60gb,una partizione da15gb per xp,una da25per vista e una da 20 per i dati...
ora però nella fase di installazione mi fa vedere che l'hard disk e diviso in 5gb e 55gb tutte e due non partizionati e come spazi non allocati...[cry+] [cry+]
Qualcuno sa dirmi come posso fare per far tornare tutto alla normalità visto che queste due parti non partizionate non me le fa neanche unire con l'estendi nel setup di vista?
vi prego aiutatemi che sto diventado pazzo...
ciao e grazie in anticipo a tutti!!
ps se riuscite risp 1po in fretta perche ne ho un bisogno assurdo...
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Re: hard disk che va per i fatti suoi...

Messaggioda Robby78 » mer lug 25, 2007 11:38 am

lukagol ha scritto:Qualcuno sa dirmi come posso fare per far tornare tutto alla normalità

il concetto di normalità è piuttosto soggettivo.. cosa vuoi fare?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda lukagol » mer lug 25, 2007 11:40 am

in pratica vorrei poter rivedere tutti i 60gb dell'hard disk come spazio non allocato però uniti e non divisi in uno da 5 e uno da 55...
grazie per la risposta super veloce
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino


Messaggioda piergiu10 » mer lug 25, 2007 5:04 pm

Formatta da dos o usa uno dei tanti programmi che ti permettono di formattare. Uno tra i più famosi PartitionMagic.
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda alb » mer lug 25, 2007 6:57 pm

No formattare non ti serve.
Devi rifare la partizione, partition magic o più semplicemente usi fdisk da un dischetto di avvio per windows
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda lukagol » ven lug 27, 2007 10:19 am

ciao e grazie a tutti per le risposte ma sono riuscito ad oltrepassare il problema formattando con il dvd di ripristino(che mi avevano dato col notebook...)e poi ho reinstallato xp e vista ora va tutto a meraviglia...
ciao e grazie a tutti!!!
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising