Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande su ERUNT

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Domande su ERUNT

Messaggioda helphope » mer lug 25, 2007 11:03 am

Salve a tutti.

Ho scaricato il programma ERUNT e ho letto il readme.txt all'interno del pacchetto. Ci sono alcune cose che vorrei chiedere sul seguente stralcio:

1) Or, before installing a new program for testing purposes one could
save the registry with ERUNT, install and test the program, uninstall
it and restore the registry to be 100% sure that no debris is left.

2) Note: The "Export registry" function in Regedit is USELESS (!) for
making a complete backup of the registry. Neither does it export the
whole registry (for example, no information from the "SECURITY" hive
is saved), nor can the exported file be used later to replace the
current registry with the old one. Instead, if you re-import the file,
it is merged with the current registry without deleting anything that
has been added since the export, leaving you with an absolute mess of
old and new entries.


1) Non sono sicuro di ben capire che cosa significa? Se dovessi ripristinare un registro precedente a un programma che ho installato e che vorrei tenere, perderei il programma in tal caso?

2) E' proprio vero che è così malandata la funzione di backup del registro in regedit?

Leggendo vari post nel forum, mi pare di capire che molti spingano per l'utilizzo di questo software, solo che volevo capire se vi sono degli "effetti collaterali".
Grazie [:)]
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 25, 2007 12:17 pm

Da che ricordo devi usare erunt per fare il backup del registro (o per un eventuale ripristino) e NTREGOPT per pulire il registro.
C'è un articolo abbastanza esplicativo sul portale.... Lo hai letto, vero?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda helphope » mer lug 25, 2007 3:11 pm

Ciao e grazie per la risposta.

Certo che ho letto l'articolo in questione (sto passando sistematicamente l'archivio del forum al vaglio e prendo l'occasione per complimentarmi e ringraziarviper il lavoro svolto).
NTREGOPT è semplice; ottimizza lo spazio del registro senza nulla cancellare (in pratica riscrive il registro eliminadone gli spazi vuoti; il registro va poi defframentato); mentre ERUNT è chiaro e semplice nell'uso che viene prospettato nell'articolo, ma quando vado a leggere il readme.txt mi scombussola le idee sulle funzionalità di regedit (che ho imparato a conoscere sempre grazie agli articoli rpesenti su MegaLab).

Saluti
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm


Messaggioda The King of GnG » mer lug 25, 2007 4:42 pm

E' tutto molto semplice, in effetti...

1) Si, se ripristini una copia precedente perdi tutte le modifiche fatte nel frattempo, ergo i programmi installati non funzionano più. Di contro, se ti sei beccato un virus o hai fatto danni, ripristinando una copia di backup di ERUNT (che poi in pratica sarebbe una copia 1:1 dei file del registro, niente di arzigogolato o formati di backup strani) te lo togli dalle balle facile e veloce....

2) Si. A parte che escono fuori dei file .reg ENORMI, molto, molto più grossi dei corrispondenti hive di registro, è molto più affidabile - e testata, per quanto mi riguarda - la pratica di backup di ERUNT.

No, nessun effetto collaterale, tranne la stupidità di errori imputabili unicamente all'incapacità dell'utente. Contro quella, nemmeno la NSA, la NASA, l'FBI e la CIA possono qualcosa (la sicurezza americana perde continuamente milioni di dollari in laptop "scordati" o persi chissà dove e cose del genere.....)....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda helphope » mer lug 25, 2007 7:07 pm

Grazie King, una risposta ... regale

No, nessun effetto collaterale, tranne la stupidità di errori imputabili unicamente all'incapacità dell'utente. Contro quella, nemmeno la NSA, la NASA, l'FBI e la CIA possono qualcosa (la sicurezza americana perde continuamente milioni di dollari in laptop "scordati" o persi chissà dove e cose del genere.....)....


Che cosa vuoi dire? Forse se qualcuno mette le mani sul file di backup di ERUNT ha accesso a informazioni delicate?

[applauso+] [applauso+]
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm

Messaggioda The King of GnG » mer lug 25, 2007 9:05 pm

helphope ha scritto:Che cosa vuoi dire? Forse se qualcuno mette le mani sul file di backup di ERUNT ha accesso a informazioni delicate?

[applauso+] [applauso+]


No, che quelli della FBI sono imbecilli patentati e perdono laptop confidenziali ogni due per tre! [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda helphope » gio lug 26, 2007 11:10 am

[^]
Avatar utente
helphope
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising