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U.S. Robotics si riavvia solo

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U.S. Robotics si riavvia solo

Messaggioda piergiu10 » dom lug 22, 2007 5:21 pm

Ciao a tutti, sono ormai un paio di giorni che il mio router si riavvia in automatico senza un apparente motivo.
Il mod. è USR805474A, non riesco a capire se può dipendere dalla linea o si è guastato o da altro.
Suggerimenti?

Ciauzz
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Messaggioda sleeping » dom lug 22, 2007 6:25 pm

I problemi di linea sono da escludere perché al massimo ti fanno perdere la portante, ma non riavviare il router. Non è che magari è troppo caldo? Mettilo in un posto più areato...

[:)]
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sleeping
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Messaggioda piergiu10 » dom lug 22, 2007 8:02 pm

Caldo quanto? Ci sono al massimo 35 C° (temperatura dell'area), può dipendere dal trasformatore che lo alimenta?

comunque io ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ci sono scariche di corrente sulla linea. Non è strano? Possono queste scarriche resettare il router? Poi io possiedo un UPS con filtro per la linea adsl non dovrebbe eliminare queste scarriche? Non so se avete presente il rumore tipico che si sente alle casse quando vengono colpite da una scarica, però questo rumore lo sento praticamente ogni 5 min (forse meno), ci può essere percaso qualche scarica sulla linea di corrente? Se è si come individuo la fonte di queste scariche?

So che ho fatto molte domande ma aiutatemi plz
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piergiu10
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Messaggioda piergiu10 » lun lug 23, 2007 10:56 pm

Ragazzi io non so che pensare, ho parlato nuovamente con la telecom e adesso mi hanno detto che è tutto a posto per loro. Ora chiedo una cosa nn inerente: Si può fare causa alla telecom per i danni psicologici che provocano con tutte queste discordanze e scaricamenti di responsabilità? Io difronte a loro mi sento impotente perché hanno il monopolio quindi uno non ha neanche la soddisfazione di mandare tutti al diavolo e cambiare compagnia per il semplice fatto che tutto passa da loro e quindi mi ritroverei con ancora più problemi, di annullare tutto purtroppo non se ne parla perché internet mi serve, di passare a internet tramite cell. non è in primis conveniente e poi andrei in contro a più problematiche. Ripeto mi sento impotende difronte ciò.
Scusate per lo sfogo ma forse sarò sfigato io ma con la telecom ho sempre avuto problemi.

comunque tornando al problema quancuno mi aiuta

Help ME!!! [cry]
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Messaggioda sleeping » mar lug 24, 2007 12:54 am

Non sei l'unico, purtroppo [acc2] [:p]
E il fatto è che arrabbiarsi non serve sostanzialmente a nulla perché 99% delle volte parli con dei poveri centralinisti/e che a volte fanno quasi pena per la loro ignoranza (a più di uno ho dovuto spiegare cos'è il margine di rumore dicendo che è impossibile mantenere attiva la connessione con un margine di rumore di 1db [devil] )...
Lascia stare le connessioni via cellulare: sono delle fregature e non ti danno nessuna libertà. Alla fine l'adsl è sempre la soluzione migliore (della fibra non parlo perché non ne ho esperienza diretta)
Il fatto è che tengono le centrali di 80 anni fa cambiandole pochissimo. Il fatto è che 80 anni fa c'erano due telefoni e basta. Adesso il telefono ce l'hanno tutto se poi ci aggiungiamo le varie ADSL che sono sempre di più è ovvio che le centrali siano oberate di lavoro. Bisognerebbe costruirne, ma chi mette i soldi?
L'unica cosa che consiglio è ad un uso intelligente della rete: evitando di avere sempre la banda al massimo tanto per dire di averla sfruttata perché "tanto è gratis" perché questo danneggia tutti [:p] ..
Venendo al tuo problema e interrompendo questo sfogo [std] , credo che una soluzione possa di attaccare il router in un'altra presa (senza gruppo di continuità) senza collegarlo alla linea telefonica e vedere se si riavvia ancora (e poi, si riavvia o si resetta?)

[:)]
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Messaggioda piergiu10 » mar lug 24, 2007 4:38 pm

Si cambiare presa è una delle prime cose che ho fatto (ho evitato anche il filtro adsl dell'UPS), ma non cambia nulla si riavvia.
Si si riavvia solamente non perde la configurazione.
Adesso mi stò scrivendo gli orari in cui succede.
E non so a cosa è dovuto ma gli orari quando era collegato sull'altra spina erano:
15.19 - 16.25 - 21.03
mentre attaccando il router sulla spina dove attacco l'ups (prima il router era collegato all'ups in caso andasse via la corrente mi restava acceso adesso l'ups l'ho spento proprio attacando tutto alla corrente direttamente):
14.42 - 14.58 - 15.09 - 15.20 (e la giornata non è ancora finita)

comunque anche se meno frequentemente il problema rimane
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Messaggioda piergiu10 » mer dic 19, 2007 5:21 pm

Importanti novità (ebbene sì ancora lotto con il problema)
Dopo un periodo di vacanze, di studio, di tempo libero, mi sono nuovamente interessato al problema (con il quale ho convissuto per tutto questo tempo).

Ho scollegato il router e al suo posto ho attaccato il modem della telecom (quello tondo per intenderci, nn ricordo il mod.).
Sapete la novità [cry] questo nn si scollega ma restituisce semplicemente un'errore "Generic Host Process for Win32 Services" lasciando bloccata la connessione, costringendomi a riavviare il PC (nn il modem) per potermi nuovamente collegare.

Subito dopo qualche tentativo (appena capito che nn se ne usciva) ho installato il modem su di un altro pc in rete, sapete la novità [boh] NN SI SCOLLEGA E NN CAUSA ERRORE. [uhm]
Naturalmente ci sono nuovamente molti fattori:
1) la presa di corrente è diversa (nn so se il ponte è stato fatto su questa o nell'altra)
2) Cavo ADL diverso (cambiato perché dove si trovava l'altro pc il cavo passava attraverso un muro e quindi veniva difficile tirarlo indietro)
3) Il pc è diverso

NN so proprio a chi rivolgermi..... alla telecom? All'assistenza del router? All'eletricista? Al rivenditore di PC?

[cry+]

HELP ME!!!

Un piccolo edit: Noto solo ora che la connessione, in termini di velocità si è notevolmente ridotta.
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Messaggioda piergiu10 » mer dic 19, 2007 10:59 pm

Raga nn ci posso credere [rotfl]
Questa sera (19/12/07) alle 21.30 ho chiamato il 187, (il disco mi avvertiva che c'era un guasto generale nella mia zona..... tra un po' passa un anno [nonono] ) ho parlato con un operatore il quale mi ha detto che sulla mia linea c'è un problema denominato da lui "perdita di portata" (dicendo che causa la disconnessione dopo pochi sec. che sono connesso. Mi ha spiegato che è un loro problema (ma loro nn dicevano che nn centravano nulla? [uhm] ) e dovevano accorgersene già i loro tecnici. comunque ha segnalato il problema dicendo che entro pochi giorni dovevano risolverlo. Voi ci credete? Io no di sicuro hehehehehe
Ho provato a spiegare che il problema capita in orari ben precisi (anche se adesso il problema si va estendendo e ne sono molto preoccupato), lui controbatte dicendo che sicuramente sono vittima di più anomalie, di tornare a segnalare il problema se lo riscontrassi nuovamente dopo aver risolto questo più importante

Per tornare hai test effetuati, ho provato ad attaccare il router ad una prolunga collegata alla presa di corrente dell'altro pc, ma niente anche se come riscontrato in precedenza cambiando presa di corrente il problema si verifica anche se raramente.
La seconda prova effettuata è stata quella di spostare il router nell'altro pc, ma anche questa volta nessun risultato [cry]

Vi prego aiuto!!!!
Se qualcuno ha il mio stesso o quantomeno simile problema, lo prego di postare in modo da poter risolvere insieme il problema. Grazie
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Messaggioda piergiu10 » sab dic 29, 2007 6:04 pm

Posto la soluzione in caso qualcuno abbia lo stesso problema.
Basta installare la patch WindowsXP-KB921883-x86-ITA.exe. Vale anche per il problema del Generic Host Process for Win32 Services :D

Ciauzzzz
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