Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete Wireless hp pavillion dv6000

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete Wireless hp pavillion dv6000

Messaggioda daltanious78 » sab lug 21, 2007 1:40 pm

[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]

Salve a tuuti mi chiamo Simone e sono nuovo di questo forum (mi sono iscritto questa notte).
Ora spiego cosa mi è successo circa 2 mesi fà mia madre ha acquistato un portatile modello HP Pavillion dv6000 e mio zio (che abita sotto di me mi prestò un router dell'Hamlet nella speranza che la mia connessione arrivasse sino a lui però così non è stato e dopo avere installato il router l'unico portatile che riusciva a prendere la connessione di tale router era appunto il portatile oggetto di questa discussione.
Dopo qualche tempo ho deciso di passare la mia adsl 4 mb di tin alla famosa alice 20 mb, qualche giorno dopo mi arriva il modem/router alice gate 2 plus wi-fi e da allora mi sorge un piccolo problema.

Il portatile è dotato di windows vista home premium ed il problema consiste nel fatto che la scheda wireless interna vede i dati del router però se si va all'interno del centro connessioni di rete e condivisione vista crea un immagine in cui ci sono un pc il router ed un globo che rappresenta internet e mi dice connessione solo locale tra il router e internet c'è una crocetta rossa qualcuno ha una vaga idea di che cosa possa causare questo problema?

grazie 1000 a tutti anticipatamente

[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
daltanious78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sirio » gio ago 09, 2007 12:04 am

Ciao, beh vista per le reti non è il massimo, comunque prova utilizzando ip statici.
Sirio
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet