Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento notebook/TV : problema audio.

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

collegamento notebook/TV : problema audio.

Messaggioda deanca » ven lug 20, 2007 5:13 pm

Ho collegato il portatile alla tv attraverso l'ingresso AUX del videoregistratore, utilizzando il cavo rca . Ho configurato la scheda video utilizzando la modalità clone. L'immagine è nitida ma manca l'audio, nel portatile si sente perfettamente ma non nel televisore. Ho provato con una videocamera utilizzando sempre un cavo rca e il video e l'audio nel televisore funzionano perfettamente. Avete qualche suggerimento?
Aggiungo i dati del portatile sottolineando che è predisposto per mandare il segnale ad apparecchi esterni con l'uscita s-video .
ACER Aspire 9113WLMi / Intel Core Duo T2400/NVIDIA GeForse Go 7600.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
deanca
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda CrisalidE » ven lug 20, 2007 5:29 pm

di solito l'audio devi prenderlo dall'uscita delle cuffie del portatile e tramite cavi rca inserirlo nel televisore o nel videoregistratore... hai fatto così?
CrisalidE
Senior Member
Senior Member

Messaggioda deanca » ven lug 20, 2007 5:56 pm

Se uso l'ingresso delle cuffie del portatile l'udio si sente ma io vorrei ottenerlo dal composito rca( per non avere troppi cavi ) ho provato con una videocamera e funziona perche col portatile non funziona.?Tra l'altro il portatile a due porte una in ingresso ( dalla quale cattura il video ) e una in uscita e da quella in entrata l'audio funziona.
deanca
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda CrisalidE » ven lug 20, 2007 6:58 pm

la risposta è semplice.. il tuo portatile come uscite ha solo la porta s-video (che ovviamente serve SOLO per la parte video) mentre per l'audio ha solo l'uscita delle cuffie.. ho cercato in rete le caratteristiche del tuo modello e come puoi vedere

Immagine

in rosso l'uscita video s-video, in verde l'uscita audio delle cuffie, mentre quelle cerchiate di azzurrino sono tutti ingressi audio o video..

quindi devi per forza usare l'uscita audio delle cuffie..

[;)]
CrisalidE
Senior Member
Senior Member

Messaggioda deanca » ven lug 20, 2007 10:02 pm

Grazie mille Crisalide, in realtà sono un po deluso ero convinto che fosse del tutto logico che oltre al segnale video passasse anche quello audio. comunque dalla ACER ci si puo aspettare questo e altro! [:)]
deanca
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video