Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Orbicam Non fuzionante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acer Orbicam Non fuzionante

Messaggioda Rikter » gio lug 19, 2007 5:33 pm

Salve a tutti, ho acquistato circa un anno fa un computer Acer Aspire 5672AWLMi, con integrata la webcam Acer Orbicam 1,3Mpixel.

Da subito riscontrai dei problemi, i quali non mi permettevano di aprire eseguibili senza ricevere errori una volta che il computer era stato acceso per 30 minuti circa. Cercando con google trovai poi che quel problema era molto diffuso con questo modello, e seguendo una guida disabilitai il servizio Logitech relativo ad un opzione della webcam (Visage, per fare effetti grafici con la webcam). Da allora tutto ha funzionato bene, e raramente ho usato la webcam, che sembrava funzionare quando le pareva. Ora sembra che non abbia più voglia di farlo.

Acer ha un programma per controllare la webcam, chiamato appunto Orbicam, con la quale si può vedere l'anteprima. Ma invece di visualizzarla dice che è gia in uso da un altro programma. Se provo ad utilizzarla con cose tipo Msn, sembra che provi a "ricollegarla" ma non riesce. Stessa cosa con il tasto "Ricollega" fornito con il Software Orbicam.

Ho provato a cercare quale programma possa interferire ed utilizzarla, ma non l'ho trovato (e dire che ho praticamente chiuso processo per processo a tentativi...).

Avete consigli/soluzioni per questo?
Rikter
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jordan air » gio ago 02, 2007 12:05 am

Può darsi che la webcam sia definitivamente rotta.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche