Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spengo il pc e lui si riavvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spengo il pc e lui si riavvia

Messaggioda primoair » ven lug 06, 2007 8:55 pm

Computer nuovo con windowsXP SP2 dopo circa 3 ore di utilizzo vado su start/segni il computer/spegni clicco su spegni e lui si riavvia. Altra cosa: non riesco a togliere la schermata iniziale che mi dice di scegliere il nome dell'account.
Grazie per l'aiuto
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda crazy.cat » sab lug 07, 2007 3:29 pm

Nelle impostazioni dell'account nel pannello di controllo togli (o metti non ricordo) i flag nelle due opzioni del Cambia modalità di accesso e disconnessione.

E solo lo spegni dopo un ora o 10 minuti, funziona bene?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda primoair » sab lug 07, 2007 5:05 pm

Mi si riavvia sempre. Per quanto riguarda i due flag da spuntare mi spieghi bene cosa devo fare?
Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Messaggioda choco571 » sab lug 07, 2007 7:07 pm

primoair ha scritto:Mi si riavvia sempre.

Dato che ti si riavvia sempre se premi il pulsante per spegnerlo hai mai provato a premere il pulsante del riavvio?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda primoair » sab lug 07, 2007 7:53 pm

choco571 ha scritto:
primoair ha scritto:Mi si riavvia sempre.

Dato che ti si riavvia sempre se premi il pulsante per spegnerlo hai mai provato a premere il pulsante del riavvio?

Si.
Comunque penso di aver trovato cos'è. Ho provato a disinstallare i drivers della scheda audio creative audigy2 e non ri siavvia più. Li ho reinstallati e si ripresenta il problema. Mi sa che devo trovare dei drivers nuovi
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda primoair » lun ago 06, 2007 12:29 pm

Mi sono deciso a cambiare scheda audio. Ho però un piccolo dubbio: dopo aver disinstallato la creative mi trovo in "Start/tutti i programmi" ancora una directory chiamata "Creative" e se vado a vedere in windows Install CleanUp mi trovo le due voci che allego. Secondo voi posso eliminarle? (da Windows Install CleanUp).
Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Fred » lun ago 06, 2007 1:26 pm

Credo di si.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda primoair » lun ago 06, 2007 3:32 pm

Mi lascia un po' nel dubbio quel "Credo di sì"
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Re: Spengo il pc e lui si riavvia

Messaggioda Riverside » lun ago 06, 2007 5:44 pm

primoair ha scritto:Altra cosa: non riesco a togliere la schermata iniziale che mi dice di scegliere il nome dell'account.

Procedi in questo modo:
Start
Esegui
● nella finestra di dialogo, digita: control userpasswords2
ti farà accedere al Pannello di controllo avanzato utenti
● Togli la spunta alla voce Per utizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password
● clicca su applica
● a questo punto verrà visualizzata una finestra dove inserire i dati dell'utente che dovrà loggarsi automaticamente ad ogni avvio
● inscerisci il nome utente (e l'eventuale password)
● clicca su Ok e, dal successivo riavvio, Windows non visualizzerà più la schermata di login ma, caricherà direttamente, le impostazioni dell'utente che hai specificato.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising