Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

thinBasic

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

thinBasic

Messaggioda erosolmi » dom lug 01, 2007 1:41 pm

Ciao a tutti,

spero di non infrangere le regole di questo forum segnalando un sito personale. Si tratta di http://www.thinbasic.com in cui io ed altri amici sviluppiamo e supportiamo il linguaggio di scripting thinBasic.

thinBasic è un interprete Basic come non ne avete mai visti (forse :) pecchiamo di modestia). Velocissimo, pieno di funzionalità, help professionale, ideale per l'automazione (scripting di sistema, automatizzare tasks ripetitive) ma anche per creare videogiochi. Il tutto interpretato al volo senza nessun codice intermedio. Ovviamente il progetto è free.

Qualche video su YouTube: http://www.youtube.com/results?search_query=thinbasic

Download: http://www.thinbasic.com/index.php?name ... erby=dateD

Lista ultimi cambiamenti: http://www.thinbasic.com/public/product ... atsnew.htm

Forum: http://community.thinbasic.com/index.php?action=forum

Se trovate del tempo per testare thinBasic, fateci sapere cosa ne pensate. Le critiche, se costruttive ovviamente, vanno benissimo.

Ultima annotazione: tutto il materiale è in inglese in quanto il progetto è nato con obiettivi globali ma i post in italiano sul forum sono i benvenuti. Se dovesse esserci interesse posso creare dei forum specifici per gli utenti italiani.

Ciao e grazie
Eros
Avatar utente
erosolmi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 01, 2007 1:21 pm

Messaggioda erosolmi » dom lug 01, 2007 1:59 pm

Per installare l'interprete sono necessari solo alcuni click.
Dopo l'installazione, ogni script con estensione .tBasic o tBasicc sarà interpretata direttamente.

Per evere un'idea del linguaggio e della sua semplicità, data un'occhiata agli script di esempio nella directory \thinBasic\SampleScripts

Sul nostro forum http://community.thinbasic.com sono inoltre presenti altri script postati da utenti che usano thinBasic per parte della loro programmazione. In particolare per chi volesse avvicinarsi alla libreria OpenGL e in generale al mondo 3D, controllate il materiale presente nel forum TBGL all'url http://community.thinbasic.com/index.php?board=39.0
TBGL è un modulo di thinBasic che permette l'utilizzo semplificato di OpenGL. L'accesso diretto alla libreria OpenGL è sempre possibile ma TBGL rende tutto molto più piacevole.

Per chi avesse timore che thinBasic possa contenere bad code o peggio, thinBasic è stato certificato 100% Free and Safe da SoftPedia: http://www.softpedia.com/progClean/thin ... 28211.html

Ciao a tutti
Eros
Avatar utente
erosolmi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 01, 2007 1:21 pm


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising