Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferimento file X-Chat (irc), MSN

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Trasferimento file X-Chat (irc), MSN

Messaggioda Kgiulio » sab giu 23, 2007 2:36 pm

salve, metto qui la discussione perché sto usando un Mac,
riguarda comunque la rete:

il problema è che non riesco a ricevere file da X-Chat e aMSN, come ho scritto più sopra e neache ad inviarli credo

Ho provato con qualche amico e nessuno riesce ad inviare a me, appare quando possibile che sono dietro a un firewall, e fin qui ci siamo, perché ho il firewall del router, però in Windows XP non accade (è un PC nella stessa rete) con tutto che non ho aperto porte ne per il Mac ne per il PC

l'errore è il classico impossibile connettersi al computer remoto in tutti i casi, anche se la richiesta viene accettata e avviata da entrambe le parti

dovrei aprire delle porte per il Mac, perché c'è un meccanismo diverso da XP? (non credo) ?

cambiare qualche impostazione ?

(aMule per esempio funziona ottimamente con e senza porte aperte)

grazie :)
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sleeping » sab giu 23, 2007 3:29 pm

Il fatto che amule funziona anche senza aprirgli le porte credo sia dovuto al fatto che se le apra da solo con l'upnp, altrimenti avresti ID basso o non scaricheresti niente...
Potresti iniziare ad aprire le porte ad Amsn e vedere se il problema continua http://www.MegaLab.it/2310
Per IRC non so aiutarti [boh] ...

[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kgiulio » sab giu 23, 2007 5:22 pm

Il fatto che amule funziona anche senza aprirgli le porte credo sia dovuto al fatto che se le apra da solo con l'upnp, altrimenti avresti ID basso o non scaricheresti niente...

no se le porte sono chiuse ho l'id basso ma scarico come è giusto
se le porte sono aperte ho l'id alto

microsoft msn messenger funziona
amsn no...

nn ho capito...
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo e Software Mac