Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strano comportamento filmati divx

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

strano comportamento filmati divx

Messaggioda hammer » mer giu 20, 2007 10:34 pm

da alcuni mesi a questa parte noto un strano comportamento nella visualizzazione dei divx: praticamente sia se li eseguo con win media player che con media player classic si vedono come leggermente zoomati, cioè come se si zoomasse leggermente al centro. Ad esempio in questo modo non riesco a visualizzare correttamente i filmati che hanno i sottotitoli (senza contare altri problemi che derivano da questa cosa). Invece se apro il filmato con vlc si vede correttamente. Come mai? Dipende da qualche impostazione del codec divx? io uso il codec divx 6 ultima versione scaricata dal sito. Sapete dirmi se posso correggere la cosa? (ho anche installato un codec xvid, mi sembra by nic)
ciao e grazie
hammer
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kgiulio » gio giu 21, 2007 2:56 pm

le impostazioni del codec divx non me le ricordo, guarda se c'è n'è una riferita allo zoom ma non credo

a meno che non usi il Pro o DivX player (hai provato a vederli con DivX Player?) DivX non è molto utile

La soluzione più veloce è installare un terzo codec come FFDShow che potrebbe* risolvere il problema o disinstallare (e se vuoi reinstallare) DivX (se vuoi insieme a XviD)
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda hammer » gio giu 21, 2007 10:45 pm

ciao, ho provato a visualizzare i filmati con divx player come mi ha suggerito tu e non ci sono problemi vengono visualizzati perfettamente come con vls, il problema praticamente rimane con media player classic e windows media player. Quando avrò tempo e voglia proverò a disinstallare e reainstallare il codec divx...tanto per ora comunque li vedo, ciao e grazie
hammer
Senior Member
Senior Member

Messaggioda hammer » ven ago 10, 2007 6:34 pm

ho risolto la cosa! [:)] [^] praticamente in media player classic sono andato sul menu view>video frame e qua ho impostato keep aspect rario e Touch window from inside
e ora è tutto ok!
[rotolo]
hammer
Senior Member
Senior Member

Torna a Audio e Video