Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema scheda video (credo)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema scheda video (credo)

Messaggioda Hellalive » mar giu 19, 2007 7:58 pm

Salve a tutti,

premetto che sono nuovo del forum.

Detto ciò, ecco il mio problema: da una decina di giorni mi succede che lo schermo diventi nero dopo alcuni momenti di delirio di colori, e che mi tocchi riavviare il computer. Alle volte già in avvio non si vede nulla sullo schermo, nemmeno il menù di boot, la schermata di avvio, niente; e comunque questo succede a caso mentre faccio qualsiasi cosa.
Il problema mi succedeva già tempo fa, e lo avevo risolto aggiornando i driver della scheda video, che è un'Nvidia GeForce FX 5500. Però, se provo ad aggiornare nuovamente i driver, mi arriva un messaggio della serie "ipossibile trovare i driver per la periferica" nonostante siano quelli giusti, scaricati dal sito di Nvidia.
Nel visualizzatore eventi compaiono questi errori più o meno frequentemente:

1)In sistema appare: "Impossibile trovare assemblaggio dipendente Microsoft.VC80.CRT e l'ultimo errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer." (non ho idea di che sia)

2)In applicazioni appare: "Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1 ) nell'origine ( nview_info ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: NVIEW : rundll32: NView unload - Found stuck window:0x1039e, PID:0x120, TID:0x8ac name:
."
Sembrerebbe lui, ma questo è di alcuni giorni fa, e non sono sicuro ma potrebbe essere correlato a quando ho disinstallato e reinstallato la scheda video 18000000 vole perché i driver nuovi non andavano (adesso uso i penultimi usciti); anzi è quasi sicuro perché il fatto mi è successo anche oggi ripetutamente.

Ho pensato che potesse essere un problema di caldo (anche se mi succedeva pure col freddo e anche in avvio) e ho aperto il case e messo uno di quei blocchi congelati in una borsa di nylon vicino alla (ma non a contatto con) scheda video e ora, dopo aver fatto un po' le bizze lo stesso, funziona da abbastanza tempo da permettermi di scrivere il questo post (è un record...).
Poi in "sistema" c'è pure questo, ma non so se c'entri:

"Generate Activation Context non riuscito per C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\mscorsvw.exe. Riferimento al messaggio di errore: Operazione completata."

Ovviamente già fatto scan con AVG, Spybot, AdAware (che non posso più aggiornare...mi si blocca il download...perché????) ma risulto pulitissimo.

Che faccio??

Grazie in anticipo
Don't try this at home.
Hellalive
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jordan air » mer lug 04, 2007 8:24 pm

Hai scritto che mettendo dei blocchi congelati vicino alla sheda grafica il problema si è momentaneamente risolto.

Quindi cotrolla la temperatura con speed fan e vedi se è nei valori normali.

In caso riscontrassi qualche anomalia delle temperatura, controlla la ventolina potrebbe essere rotta.

Se così fosse è molto semplice da smontare lo so perché possiedo una fx 5200.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche