Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Netsh - nessuna interfaccia rilevata

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Netsh - nessuna interfaccia rilevata

Messaggioda Cianos » ven giu 15, 2007 8:46 pm

Ciao a tutto, sono nuovo qua.

Su di un portatile (Windows XP) che sta in rete LAN (dominio Win2000) volevo utilizzare "NETSH -c interface dump > rete1.txt" per salvare più configurazioni di rete. Tuttavia il comando crea un file creato che non contiene nessuna configurazione.
Ho provato a lanciare "netsh interface show interface" e vedo che non viene mostrata nessuna interfaccia di rete.

Il computer va in rete senza problemi (vedi gli altri pc e viene visto, utilizza correttamente un gateway e i dns e tutto quanto); ho anche provato a disattivare Windows Firewall ma non cambia nulla.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema e poter fare in modo che "netsh interface" veda la mia configurazione di rete?
Grazie
Cianos
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sirio » sab lug 07, 2007 1:45 am

Prova NetSetMan, è intuitivo come funzionamento, non mi dà problemi ed è free.
Ciao [std]
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CrisalidE » sab lug 07, 2007 2:26 am

potresti postare l'immagine di cosa ti appare quando digiti netsh interface show interface, e incollare il contenuto del file rete1.txt che si crea quando digiti NETSH -c interface dump > rete1.txt?

altra domanda.. se provi sugli altri pc in rete la situazione cambia?
CrisalidE
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Cianos » sab lug 07, 2007 10:07 am

Allora, ragionando un po' e andando a intuito ho capito come funziona: semplicemente posso usare netsh per salvare la configurazione di rete solo se opero come amministratore.
Scomodo, ma è così.
Cianos
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet