Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellazione virus.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Cancellazione virus.

Messaggioda ADRIAS » gio giu 14, 2007 4:58 pm

Salve a tutti. ho scoperto oggi che sul mio pc (win xp sp2) ho il virus win32.trojan.dropPS.A ( agganciato al file c:\windows\system32\mstsdsc.exe e credo alla dll (tmwsock.dll) rilevato da hijackthis.
L'antivirus installato è trend micro. Non riesco a eliminarlo. Qualcuno può dirmi come risolvere il problema? grazie. [cry+]
ADRIAS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio giu 14, 2007 5:08 pm

Che trendmicro fallisca con i trojan non è una novità.
Usa unlocker per eliminare i file infetti.
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ADRIAS » gio giu 14, 2007 5:51 pm

Pur rimuovendo il file exe esso si ripresenta al riavvio della macchina. la dll non può essere tolta perché agganciata a explorer.exe , svchost.exe.
ADRIAS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio giu 14, 2007 5:57 pm

Ma la dll non te la lascia neanche selezionare?

Non mi ricordo se con unlocker era prevista la possibilità di cancellare il file al riavvio del pc.
Selezioni tutti e due i file e riavvii subito.

Altrimenti prova qualche altro "uccisore" di file difficili.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 166#136166
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ADRIAS » gio giu 14, 2007 6:43 pm

mi pare che non è prevista la possibilità di cancellare il file al riavvio del pc.
ho provato killbox ma non riesco (forse sbaglio qulache parametro).
E' se avvio il pc con floppy di boot win98 potrei cancellarli a riga comando. cosa ne pensi?
ADRIAS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven giu 15, 2007 8:36 am

Nei programmi che ti ho segnalato ci sono i deu Move on boot che hanno questa funzione.
Da floppy win98 non accederesti alle partizioni ntfs, a meno che non usi questo floppy
http://www.MegaLab.it/2483
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ADRIAS » ven giu 15, 2007 8:01 pm

ho utlizzato il programma Move on boot e sono riuscito a cancellare i due files, ma dopo il riavvio internet explorer non funzionava più. Ho scoperto che non era un problema di connessione ma purtroppo il virus ha sporcato la voce WinSock2 nel registro di sistema.

Ho risolto copiando la voce winsock2 dal registro di sistema di un pc con win xp funzionante al pc infetto.

Adesso è tutto ok. grazie. [:)]
ADRIAS
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza