Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Deframmentazione file: domandone

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Deframmentazione file: domandone

Messaggioda KillerBob » mer mag 30, 2007 11:08 am

Se nella mia partizione ntfs la dimensione del cluster è di 4KB e se un cluster può contenere solo un file, com'è possibile che un file di 1KB sia frammentato in 71 parti?

Immagine
Vivo nel terrore di non essere frainteso
KillerBob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 1:46 pm

Mi sa che quel KB è un dato falsato: il file NTUSER.DAT nella cartella utente difficilmente occupa soltanto un solo kappa.

Essendo il file tenuto aperto in continuazione dal sistema operativo, probabilmente il deframmentatore incluso in sVista (è quello o sbaglio?) va in crisi e prende fischi per fiaschi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KillerBob » mer mag 30, 2007 2:01 pm

È Windows XP Pro SP2.

Grazie per la risposta! [;)]
KillerBob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 2:09 pm

KillerBob ha scritto:È Windows XP Pro SP2.

Grazie per la risposta! [;)]

Ah beh, dovreste smetterla di usare quegli stupidissimi pacchetti che rovinano l'interfaccia di XP appezzottandola al punto da somigliare a quella di un sistema operativo uscito al contrario molto peggio [:-D]

Comunque il discorso è sempre valido.....usa un deframmentatore serio, magari PerfectDisk.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KillerBob » mer mag 30, 2007 2:20 pm

[rotolo]
ho usato XPize seguendo i consigli di questo sito! [;)] e l'interfaccia originale di XP è agghiacciante, ma potrei anche fregarmene visto che intanto lo uso solo in ufficio, per il resto vado di Ubuntu!!!! [8D]

PS: per defrag veloci va bene quello integrato in XP, per cose più serie uso Paragon Partition Manager
KillerBob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 2:29 pm

KillerBob ha scritto:[rotolo]
ho usato XPize seguendo i consigli di questo sito! [;)] e l'interfaccia originale di XP è agghiacciante, ma potrei anche fregarmene visto che intanto lo uso solo in ufficio, per il resto vado di Ubuntu!!!! [8D]

PS: per defrag veloci va bene quello integrato in XP, per cose più serie uso Paragon Partition Manager

Non dirlo in giro, ma XPize e altra robaccia simile per quanto mi riguarda stanno a 0, indipendentemente dal materiale redazionale pubblicato su MLI. E l'interfaccia originale di XP è ottima e abbondante: soprattutto, dopo aver passato ANNI con quella di Windows ME ti sembra tutto lusso, credimi [:-D]

E con Pagaron così lì, ottieni lo stesso genere di report?
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KillerBob » mer mag 30, 2007 2:46 pm

The King of GnG ha scritto:Non dirlo in giro, ma XPize e altra robaccia simile per quanto mi riguarda stanno a 0, indipendentemente dal materiale redazionale pubblicato su MLI. E l'interfaccia originale di XP è ottima e abbondante: soprattutto, dopo aver passato ANNI con quella di Windows ME ti sembra tutto lusso, credimi [:-D]

rende più carina l'interfaccia e non influisce sulle prestazioni, visto che si limita a sostituire alcune icone e ad installare un paio di temi, senza che ci siano processi attivi durante l'esecuzione del sistema operativo [;)]

E con Pagaron così lì, ottieni lo stesso genere di report?

Non ha un report, però fa una deframmentazione "vera", in stile win98, spostando i file all'inizio della partizione, inoltre ti fa scegliere l'ordine in cui sistemarli (prima i più grandi, oppure prima i meno utilizzati, oppure prima le cartelle). Però ci mette una vita e sulla partizione in uso lo può fare solo prima dell'avvio del sistema operativo. Comunque è solo una sua funzione aggiuntiva, non è lo "scopo" del programma che invece è quello di "partizionatore". E poi è gratis!
KillerBob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 6:51 pm

KillerBob ha scritto:rende più carina l'interfaccia e non influisce sulle prestazioni, visto che si limita a sostituire alcune icone e ad installare un paio di temi, senza che ci siano processi attivi durante l'esecuzione del sistema operativo [;)]

L'aggettivo "carina" non è la prima cosa che mi viene in mente, se penso al mio ambiente di lavoro ideale che ho sempre cercato su PC: funzionale, performante, essenziale, adattabile per un minimo alle mie minime esigenze di modificazione estetica. XP va già benissimo com'è, per quanto mi riguarda, ergo non mi serve a una mazza. Però è utile sapere che si limita ad installare qualche tema, la diffidenza verso una eventuale prova del marchingegno decresce e non poco [:-D]

Non ha un report, però fa una deframmentazione "vera", in stile win98, spostando i file all'inizio della partizione, inoltre ti fa scegliere l'ordine in cui sistemarli (prima i più grandi, oppure prima i meno utilizzati, oppure prima le cartelle). Però ci mette una vita e sulla partizione in uso lo può fare solo prima dell'avvio del sistema operativo. Comunque è solo una sua funzione aggiuntiva, non è lo "scopo" del programma che invece è quello di "partizionatore". E poi è gratis!

Ecco, e allora usa, come ti ho detto, un deframmentatore serio, non una funzione di secondaria importanza di un software che fa tutt'altro. Così almeno sei sicuro che il problema sia dettato dal rincoglionimento di XP....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KillerBob » mer mag 30, 2007 7:47 pm

The King of GnG ha scritto:...Così almeno sei sicuro che il problema sia dettato dal rincoglionimento di XP....

ma non è un problema, solo una curiosità [;)]
...per l'uso che faccio di XP...
KillerBob
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo