Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nessun limite al cattivo gusto

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Nessun limite al cattivo gusto

Messaggioda crazy.cat » mar mag 29, 2007 9:09 pm

Pensavate di aver toccato il fondo con La talpa e 1,2,3 stalla, adesso si riesce a cadere ancora più in basso.
Mi fermo qui, speriamo che in Italia non venga neanche lontanamente pensata la messa in onda di questa cosa. [fff]

Un rene al vincitore del reality
Polemica in Olanda per Big Donor Show

Una donna, malata terminale di cancro, sceglierà nel corso di un reality a chi, fra tre pretendenti, donare uno dei propri reni. L'obiettivo del Big Donor Show (Il Grande Donatore) che dovrebbe andare in onda in Olanda da venerdì è ufficialmente quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della donazione d'organi, ma l'idea, nonostante le presunte nobili motivazioni, è stata da più parti criticata come di cattivo gusto e antietica.

E almeno un membro del parlamento olandese intende chiedere che la trasmissione sia cancellata. "Sappiamo che questo programma è estremamente controverso e che alcune persone penseranno che sia di cattivo gusto, ma noi pensiamo che la realtà sia ancora più sconvolgente e di cattivo gusto: aspettare un organo è esattamente come giocare alla lotteria", ha spiegato in una nota Laurens Drillich, presidente dell'emittente Bnn, ricordando che le liste d'attesa nella civilissima Olanda superano i 4 anni e che ogni anno 200 persone muoiono per la mancanza di organi.

L'emittente ha individuato il donatore ideale in Lisa, una donna di 37 anni che soffre di un tumore incurabile al cervello. Durante il programma, ascolterà le interviste con i tre pretendenti, le loro famiglie e gli amici prima di scegliere a chi dare il suo rene. Il programma è stato prodotto da Endemol, società che ha creato il Grande Fratello e che è stata recentemente comprata da una cordata partecipata da Mediaset.

Un portavoce di Bnn ha spiegato che non è garantito che la donazione venga fatta alla fine, "ma l'intenzione c'è" di far sì che Lisa possa decidere le modalità della donazione prima di morire. Infatti la volontà di donare a un candidato specifico "non sarebbe più valida dopo la sua morte" in base alla legge olandese sulla donazione d'organi, ha spiegato la portavoce Marieke Saly. Se Lisa donerà un rene quando è ancora in vita, l'altro rene potrebbe essere dato a qualcun altro iscritto in una lista d'attesa secondo il sistema nazionale.

I telespettatori avranno diritto di votare con un sms il candidato che a loro avviso merita di più il rene, ma "sarà Lisa a scegliere a chi darlo", puntualizza il comunicato dell'emittente. Joop Atsma, parlamentare del partito Cristiano democratico al potere, ha annunciato che tenterà di persuadere i ministri della salute e delle telecomunicazioni a bloccare il programma.

"Voglio impedire che ciò avvenga, è realmente inammissibile", ha spiegato domenica scorsa alla radio, chiedendo: "Come dovrebbero sentirsi i due candidati che verranno respinti?". La Commissione europea, che illustrerà una proposta in materia di donazione d'organi, ha commentato: "Sembra veramente di cattivo gusto fare un reality show su una questione come questa, che è in fin dei conti molto seria". Di altro avviso Paul Beerkens, direttore dell'Istituto per i reni, che ha dichiarato di ritenere "fantastico" che Bnn attiri l'attenzione sul problema della carenza di organi da donare. Tuttavia, anche per Berkens, "il modo in cui lo fanno non è assolutamente quello che sceglieremmo noi. Non è una soluzione strutturale".

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 3878.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » mar mag 29, 2007 9:15 pm

[cry]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ingmotty » mar mag 29, 2007 9:23 pm

[...] [:p]
Non ho parole.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda dav16 » mar mag 29, 2007 9:36 pm

questo dimostra che,alcune persone fanno di tutto per fare soldi. tra queste ci sono persone che, creano anche "reality" anche se questa parola viene utilizzata impropriamente, creano format che sono ridicoli. questo potrebbe anche starci. ma quando si finisce ad offendere persone e augurarsi che le persone a casa ti votino per ricevere un rene e quindi la possibilità di andare avanti a fare una vita dignitosa quà si è superato ogni limite. spero che questi reality non vengono fatti anche in italia,perché sarebbe una cosa vergognosa ad ogni cosa c'è un limite, e questa trasmissione l'ha superato.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » mar mag 29, 2007 11:33 pm

CHE VERGOGNA!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda RobyXP90 » mer mag 30, 2007 9:19 am

O.O ASSURDO
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda EntropheaR » mer mag 30, 2007 9:56 am

La cosa che mi lascia più perplesso sono le persone che han deciso di parteciparvi, svendere la propria disperazione per il sollazzo della gente...

Che poi Endemol non si aggrappi a fantomatici intenti filantropici...quello è fare soldi con la morte della gente, punto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 1:50 pm

Beh, non vedo dove sia il problema: avete voluto la ruota, adesso pedalate e godetevela (rivolgendomi a chi guarda ancora anche solo 1 singolo minuto di tv oggigiorno).

Non è affar mio, per me la realtà e la società non sono la televisione, ergo questa è muffa di un'epoca remota fatta per relitti senza cervello, a voler essere gentili....Gli esseri umani in fondo sono soltanto carne, nessun problema a che decidano di auto-macellarsi davanti alla telecamera. 'Azzi loro e di chi li guarda ancora.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » mer mag 30, 2007 2:03 pm

The King of GnG ha scritto:Beh, non vedo dove sia il problema: avete voluto la ruota, adesso pedalate e godetevela (rivolgendomi a chi guarda ancora anche solo 1 singolo minuto di tv oggigiorno).

Non è affar mio, per me la realtà e la società non sono la televisione, ergo questa è muffa di un'epoca remota fatta per relitti senza cervello, a voler essere gentili....Gli esseri umani in fondo sono soltanto carne, nessun problema a che decidano di auto-macellarsi davanti alla telecamera. 'Azzi loro e di chi li guarda ancora.....


Il fatto che qualcuno produca questa spazzatura vuol dire che altri (tanti) la guardano... e questo sta a significare che la tv (spazzatura) è parte integrante della nostra società e della realtà... dovrebbe esswere questo a farci pensare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 2:05 pm

EntropheaR ha scritto:La cosa che mi lascia più perplesso sono le persone che han deciso di parteciparvi, svendere la propria disperazione per il sollazzo della gente...

Se sei malato e disperato ti aggrappi anche ai santoni africani per tentare di guarire.
Non mi meravigliano tanto i malati, ma quelli che voterebbero per far vivere una persona o un altra.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 2:06 pm

EntropheaR ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Beh, non vedo dove sia il problema: avete voluto la ruota, adesso pedalate e godetevela (rivolgendomi a chi guarda ancora anche solo 1 singolo minuto di tv oggigiorno).

Non è affar mio, per me la realtà e la società non sono la televisione, ergo questa è muffa di un'epoca remota fatta per relitti senza cervello, a voler essere gentili....Gli esseri umani in fondo sono soltanto carne, nessun problema a che decidano di auto-macellarsi davanti alla telecamera. 'Azzi loro e di chi li guarda ancora.....


Il fatto che qualcuno produca questa spazzatura vuol dire che altri (tanti) la guardano... e questo sta a significare che la tv (spazzatura) è parte integrante della nostra società e della realtà... dovrebbe esswere questo a farci pensare.


E' una società che non mi interessa, questa. Io sono completamente altrove, e non mi filo manco più per sbaglio certe degenerazioni del piccolo schermo.

Sarà arrogante, ma è un'autodifesa necessaria, per me. [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » mer mag 30, 2007 2:47 pm

The King of GnG ha scritto:E' una società che non mi interessa, questa. Io sono completamente altrove, e non mi filo manco più per sbaglio certe degenerazioni del piccolo schermo.

Sarà arrogante, ma è un'autodifesa necessaria, per me. [:)]


Capisco, ma mi risulta difficile pensare a un atteggiamento del genere in linea pratica... poi oddio, ciascuno fa ciò che vuole...ma secondo me il rischio è ritrovarsi eremiti...certo meglio eremiti che decerebrati, ma...esistono ottime vie di mezzo [;)]

@Crazy, hai ragionissima anche tu...ma la posizione della persona che deve decidere a chi donare il suo rene continua ad atterrirmi...fa pensare che debba essere stata davvero sola in questo periodo se ha scelto di fare una cosa del genere. Oppure, e voglio sperarlo con tutto il cuore, prenderà un sacco di soldi dal programma che permetteranno ai suoi figli/parenti di sopravvivere...una votla che sarà morta.

In ogni caso sembra la versione moderna del colosseo...mors tua vita mea... agghiacciante.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 2:54 pm

EntropheaR ha scritto:
The King of GnG ha scritto:E' una società che non mi interessa, questa. Io sono completamente altrove, e non mi filo manco più per sbaglio certe degenerazioni del piccolo schermo.

Sarà arrogante, ma è un'autodifesa necessaria, per me. [:)]


Capisco, ma mi risulta difficile pensare a un atteggiamento del genere in linea pratica... poi oddio, ciascuno fa ciò che vuole...ma secondo me il rischio è ritrovarsi eremiti...certo meglio eremiti che decerebrati, ma...esistono ottime vie di mezzo [;)]


Vie di mezzo.....non so, è in occasioni del genere che l'espressione per me perde ogni validità. Che via di mezzo può esserci con "qualcosa" che non fa poi molta più distinzione tra la vita, la morte, o la dignità fisica e psichica delle persone? Nessuna via di mezzo, solo il rifiuto più totale.....

Per gli indiani d'america la macchina fotografica rubava l'anima e la imprimeva sulle lastre dei primi apparecchi a scoppio. Per me la cosa è diventata endemica con la televisione, sono che siamo tutti (sono, francamente) troppo co***oni per renderci (-si) conto di quello che capita davvero quando il cervello partecipa un po' troppo passivamente (cioè sempre) al flusso delle str*nza*e che fuoriescono dal teleschermo.

E ora vado a vedermi DragonBall Z: assieme al telegiornale del pomeriggio (giusto perché è quello che è sintonizzato sullo schermo quando mangio) è l'unica mezz'ora di follia che mi concedo da questo punto di vista, oltre non oso più andare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » mer mag 30, 2007 3:14 pm

The King of GnG ha scritto:Vie di mezzo.....non so, è in occasioni del genere che l'espressione per me perde ogni validità.


The King of GnG ha scritto:E ora vado a vedermi DragonBall Z: assieme al telegiornale del pomeriggio (giusto perché è quello che è sintonizzato sullo schermo quando mangio) è l'unica mezz'ora di follia che mi concedo da questo punto di vista, oltre non oso più andare....


[sh]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 3:39 pm

EntropheaR ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Vie di mezzo.....non so, è in occasioni del genere che l'espressione per me perde ogni validità.


The King of GnG ha scritto:E ora vado a vedermi DragonBall Z: assieme al telegiornale del pomeriggio (giusto perché è quello che è sintonizzato sullo schermo quando mangio) è l'unica mezz'ora di follia che mi concedo da questo punto di vista, oltre non oso più andare....


[sh]


E' meno contraddittorio di quel che può sembrare: mezz'ora di pure sciocchezze fantasy, senza pubblicità, senza nessun rompiballe che vuole convincerti a dargli il voto, il posto dove non batte mai il sole o il cervello. E senza "reality". E poi spengo.

E lo guardo giusto se posso, non è certo un mio bisogno vitale. Non potessi più, la mancanza la sentirei 0 (rivolessi vedere Dragonball comprerei/scaricherei direttamente le puntate e buonanotte).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » mer mag 30, 2007 3:57 pm

si commenta da solo l'articolo --

da parte mia non pensavo davvero si potesse arrivare a questo

mah
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » sab giu 02, 2007 2:08 pm

Mah.........

Reality con rene: è uno scherzo
http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 4389.shtml
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » sab giu 02, 2007 2:23 pm

crazy.cat ha scritto:Mah.........

Reality con rene: è uno scherzo
http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 4389.shtml


Resto ancora senza parole. [...]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda M@ttia » sab giu 02, 2007 2:54 pm

Sensibilizzare... e io stupido a credere che la endemol voleva solo guadagnarci in pubblicità e nella prima puntata in prima serata... che ingenuo!
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda flaidaun » dom giu 03, 2007 2:10 pm

in italia faranno un reality con tutti autori televisivi, al vincitore verrà consegnato un cervello funzionante
Avatar utente
flaidaun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom gen 28, 2007 10:57 pm
Località: trinacria orientale


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising