Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malware non trovati!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Malware non trovati!

Messaggioda ChupaTheSnake » lun mag 28, 2007 7:03 pm

Ciao a Tutti!
Io sono un novizio di questo forum e cercando una risoluzione al mio problema vi ci sono incappato quasi per caso!
Sono giorni che qualcosa di non identificato tormenta il mio computer(e non solo).
Tutto è cominciato qualche giorno fa quando, mentre stavo su internet, ho beccato un malware (probabilmente mi da problemi a tutti i file con estensione .exe o perlomeno così mi è sembrato di capire).
Comunque ho fatto una scansione con avg e mi ha trovato un paio di Trojan che sono riuscito a rimuovere dalla modalità provvisoria perché non me li faceva cancellare!I nomi dei processi che attivavano erano:iesmin.exe & iaesmin.exe.
Da questo punto in poi la storia si complica...di tanto in tanto mi viene segnalato un errore ad explorer.exe e l'operazione viene terminata....ma explorer non si rigenera e sono dunque costretto a riavviare il pc dalla task manager altrimenti non posso fare niente.
Anche windows media player mi da il problema dell'invio segnalazione errori.
Il guaio si è esteso al mio pen-drive che abitualmente connetto al pc;
ho dovuto formattarlo perché mi segnalava un trojan VB(script) in E:\Recycled\ctfmon.exe. Ma nonostante la formattazione il Trojan (anzi il figlio di Tr....) sembra ricomparire di tanto in tanto.
Ho provato quasi di tutto:
1- Analisi del log con Hjth (mi ha trovato solo i 2 trojan cancellati in precedenza e li ho opportunamente fixati)