Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione rete, non so se si può fare come voglio fare io

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Creazione rete, non so se si può fare come voglio fare io

Messaggioda ivhazu » mer mag 23, 2007 12:28 pm

Mi trovo nella situazione di creare una rete in una casa, diciamo che ho già un po' di esperienza in quanto ci ho già un po' smanettato ma volevo sapere se quello che ho pensato può funzionare.

Attualmente la casa è tutta cablata ETH, e il tutto è gestito da un HUB a 24 porte. Un pc mi fa da server e tramite una connessione a internet del server ho internet in tutta la rete.

Posso io sostituire in mio pc server con un router e collegare una delle 4 porte del router all'HUB in pratica moltiplicando le porte del router? o il tutto si rallenta decisamente?
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sleeping » mer mag 23, 2007 2:12 pm

Ma hai 24 PC connessi insieme?

Se sì io comprerei un router con un numero maggiore di porte ethernet, altrimenti secondo me rischi di rallentare troppo la linea e magari è anche più difficile da configurare...

[:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer mag 23, 2007 2:45 pm

perché dite che si rallenterebbe la rete? io non credo proprio
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ivhazu » gio mag 24, 2007 4:32 pm

No, non ho 24 pc connessi contemporaneamente, però avendo una porta eth in ogni stanza volevo fare in modo che in qualunque posto della casa uno fosse potesse attaccare il pc ed essere in rete.

Il dubbio che ho è che assegnado gli indirizzi ip Tramite DHCP se io faccio il ponte da una porta del router ad un hub e poi collegando tutte le porte nel hub il router non riesca a gestire la rete?

Devo procurarmi un router apposta?
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet