Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema scheda video

Messaggioda wolly76 » mer mag 23, 2007 12:51 am

ciao ragazzi posseggo un ascheda avideo ati x1650pro 512 mb pcixpress

fino ad oggi nessun problema

in genere lascio il pc a scaricare oggi quando sono tornato da lavoro ho trovato il monitor nero e il pc che continuava ad andare, riavvio con il tasto del reset e cerco di capire ma lo schermo si fa di nuovo nero riavvio ancora una volta e questa volta invece di farsi nero lo schermo è impostato con i colori a 8 bit, imposto i colori alla normalità e fino ad ora nessun segno di guasto.

Possono essere i driver che hanno bisogno di essere aggiornati oppure sta per partire la scheda video???
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda wolly76 » mer mag 23, 2007 9:49 am

Giusto per tenervi aggiornati e cercare di farvi capire bene il problema (qualora qualche anima buona voglia aiutarmi), ho lasciato il pc acceso tutta la notte e non si è manifestato nessun problema, stamattina provo a fare il video card stability test e lo schermo si rifà nero dopo meno di 1 minuto (pc sempre acceso) riavvio e lo schermo rimane sempre nero, riavvio ancora e tutto è tornato alla normalità anche il video card stability test lo riavvio e fa il suo lavoro per 15 minuti poi lo blocco perché devo andare a lavoro.

Ho letto su vari forum che la causa potrebbe anche essere la scheda madre non la scheda video(speriamo di no), altre correnti di pensiero dicono di dover disabilitare vpu recover però questo lo trovo alquanto pericoloso va finire che la finisco di friggere.
Stasera quando torno a caso aggiorno i driver e il catalist all'ultima versione.
Ps:la scheda è ancora in garanzia

ciao e grazie

ogni consiglio è ben accetto plssss
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising