Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD SH-S182D Samsung

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD SH-S182D Samsung

Messaggioda Alina » mer mag 16, 2007 12:18 pm

Ho questo problema: Ho una MB che ha un solo canale ide (master - slave) un hd Ide e il masterizzatore ide. Al momento mi sono svenata non ho soldi per comprare un hd s-ata. Ho messo l'hd Master e il DVD slave ma quando provo a fare dvd con dei dischi sony (non ho altri dischi al momento) becco errore di scrittura ad un certo punto utilizzando l'opzione "crea dvd personali" da nero. Il CD audio me lo ha fatto tranquillamente. Forse e' un prob di transfer rate? Se si che dovrei fare? Un giga di ram e la MB e' una Gigabyte 6Quad GA-965P-DQ6... una bomba in pratica. Cosa posso fare?

P.S. Ho provato ad usarlo al minimo cioe' scrittura 4x... ma lo stesso dopo un po mi da errore di scrittura ed espelle il disco senza completarlo. Aiutatemeee!
Alina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 7:57 pm

Eh si, l'unica probabilmente è usare un canale diverso: indipendentemente dalla potenza del sistema, la velocità massima dello standard ATA-133 quella è, e non ti permette di leggere e scrivere in contemporanea sul canale in maniera adeguata con applicazioni come la masterizzazione, tradizionalmente estremamente sensibili al transfer rate in tempo reale dei dati.

Al massimo, puoi provare a verificare che sia attivata la modalità DMA massima supportata su entrambe le periferiche in Gestione Periferiche, ma non ci farei molto affidamento su stà cosa - di solito è XP stesso a sceglierla....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: DVD SH-S182D Samsung

Messaggioda galeno » mar giu 05, 2007 2:09 am

Alina ha scritto:Ho questo problema: Ho una MB che ha un solo canale ide (master - slave) un hd Ide e il masterizzatore ide. Al momento mi sono svenata non ho soldi per comprare un hd s-ata. Ho messo l'hd Master e il DVD slave ma quando provo a fare dvd con dei dischi sony (non ho altri dischi al momento) becco errore di scrittura ad un certo punto utilizzando l'opzione "crea dvd personali" da nero. Il CD audio me lo ha fatto tranquillamente. Forse e' un prob di transfer rate? Se si che dovrei fare? Un giga di ram e la MB e' una Gigabyte 6Quad GA-965P-DQ6... una bomba in pratica. Cosa posso fare?

P.S. Ho provato ad usarlo al minimo cioe' scrittura 4x... ma lo stesso dopo un po mi da errore di scrittura ed espelle il disco senza completarlo. Aiutatemeee!

Hai provato a disattivare, in Nero, l' opzione "Copia al volo"?
Con questa opzione disattivata, Nero copia innanzitutto il DVD in una cartella temporanea e successivamente procede con la masterizzazione, evitando un possibile problema di tranfer rate dovuto alla compresenza, sullo stesso canale IDE delle due periferiche.

Tuttavia, se il masterizzatore dispone, ed è attivato, di un dispositivo di Buffer Underround (è implementato con nomi diversi su tutti i recenti masterizzatori), anche collegando HD e Masterizzatore sullo stesso canale IDE non dovrebbero esserci errori di copia disco, comunque fatta. Sulla mia macchina, per problemi di numero di periferiche, ho installato uno dei due masterizzatori sul medesimo canale IDE che supporta anche il disco C:\ e le copie "al volo" di CD e DVD, con questo drive, non sono mai fallite!

Prova, comunque, il primo suggerimento.

Ciao. Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
galeno
Aficionado
Aficionado

Torna a Masterizzazione