Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FireFox, download che si bloccano da soli

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

FireFox, download che si bloccano da soli

Messaggioda Eril » dom mag 13, 2007 9:10 pm

Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta.. non è stato facile [:D]

Il mio problema come dicevo nel titolo è un po' strano: in pratica da una decina di giorni ogni download che faccio partire si blocca da solo. A un punto imprecisato, al 3% o al 51% (ho provato a scaricare lo stesso file più volte). La finestra rimane aperta e non appaiono messaggi di sorta, semplicemente il download non prosegue. Alla fine devo annullare, non posso fare altro. Succede con tutti i file, di ogni dimensione e sia da siti di hosting sia da altri siti, ma non con le immagini.
Ho tolto e rinstallato ff un paio di volte ma niente, l'ho avviato in modalità provvisoria ma niente. Ho seguito un consiglio che mi hanno dato e spostato il file downloads.rdf dalla cartella del profilo ma non è cambiato nulla. Ormai non so più che fare [cry] Non credo di aver fatto cose particolari al pc, non ho installato nessun programma strano. Ho usato Ad-Aware e Avast e ripulito tutto, senza risultato. La versione di ff che uso è la 2.0 e non ho aggiunto temi o altre funzioni. Il problema l'ho riscontrato anche con IE.

Avete qualche idea? Sto perdendo le speranze. [ninja]
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Messaggioda gialloporpora » lun mag 14, 2007 12:40 am

Allora ,
se il problema lo riscontri anche in safe-mode, cancellando il download.rdf e con IE forse dipende dalla tua connessione o da qualcosa che blocca il download.
Non sono esperto ma forse postare il LOG di HiJackThis potrebbe aiutare, comunque aspetta chi ne capisce di queste cose per farlo.
Intanto:
1) Sistema operativo ?
2) connessione internet ?
3) Modem ?
4) Firewall/antivirus ? chiudendoli il problema permane ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Eril » lun mag 14, 2007 8:38 pm

gialloporpora ha scritto:Allora ,
4) Firewall/antivirus ? chiudendoli il problema permane ?
Ciao

Ciao, intanto grazie per la tua risposta! [std]

Quoto il punto 4 perché in effetti ho provato a disattivare il firewall (quello standard di Windows) e i donwload sembrano essere tornati a posto. Quello che non capisco è perché. Mi spiego: il firewall è sempre stato attivo e i download funzionavano, non capisco come mai all'improvviso si siano bloccati. Per caso sapete spiegarmelo? Comunque intanto posso di nuovo scaricare file, quindi grazie mille!!! [^]
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm


Messaggioda Robertoxxx » lun mag 14, 2007 8:47 pm

Eril ha scritto:
gialloporpora ha scritto:Allora ,
4) Firewall/antivirus ? chiudendoli il problema permane ?
Ciao

Ciao, intanto grazie per la tua risposta! [std]

Quoto il punto 4 perché in effetti ho provato a disattivare il firewall (quello standard di Windows) e i donwload sembrano essere tornati a posto. Quello che non capisco è perché. Mi spiego: il firewall è sempre stato attivo e i download funzionavano, non capisco come mai all'improvviso si siano bloccati. Per caso sapete spiegarmelo? Comunque intanto posso di nuovo scaricare file, quindi grazie mille!!! [^]

Hai FireFox come eccezione?
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Eril » lun mag 14, 2007 9:01 pm

Robertoxxx ha scritto:Hai FireFox come eccezione?

Ehm, scusa ma non sono sicura di aver capito la domanda [ehm]
Se mi stai chiedendo se uso FireFox da poco no, lo uso da mesi, e se mi stai cheidendo se è il browser predefinito, si, l'ho impostato così appena installato... ho azzeccato il senso della domanda? [:D]
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm

Messaggioda Robertoxxx » lun mag 14, 2007 9:35 pm

Eril ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:Hai FireFox come eccezione?

Ehm, scusa ma non sono sicura di aver capito la domanda [ehm]
Se mi stai chiedendo se uso FireFox da poco no, lo uso da mesi, e se mi stai cheidendo se è il browser predefinito, si, l'ho impostato così appena installato... ho azzeccato il senso della domanda? [:D]

no...
Intendevo nel FireWalls se hai come "eccezzione" Firefox in modo che può anche scaricare
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Eril » lun mag 14, 2007 11:56 pm

Robertoxxx ha scritto:no...
Intendevo nel FireWalls se hai come "eccezzione" Firefox in modo che può anche scaricare

Ah ecco, non avevo capito [std]

Comunque no, non è fra le eccezioni, ma non c'è mai stato eppure scaricava, è questo che non mi torna [?]
Avatar utente
Eril
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 17, 2005 9:41 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising