Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ricerca semantica su Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ricerca semantica su Xp

Messaggioda boheme » ven mag 11, 2007 9:21 pm

ciao ragazzi,
ho una domanda.. vorrei potere utilizzare un qualche sistema di ricerca (e chiaramente indicizzazione) di tipo semantico sul Win Xp. In pratica come quello che credo abbia sia Vista che Mac, anche se non consoco nello specifico entrambi.
Mi piacerebbe utilizzarlo con la musica soprattutto, ma vorrei che fosse un software il piu possibile integrato nel s.o. in modo da utilizzarlo a priori del player e seguendo un criterio di indicizzazione più interno possibile.
Esiste qualcosa che voi sappiate?
Grazie mille e a presto!
Fra
Avatar utente
boheme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun gen 31, 2005 8:07 pm
Località: Genova

Re: Ricerca semantica su Xp

Messaggioda CandYsRooM » sab mag 12, 2007 4:46 pm

boheme ha scritto:vorrei potere utilizzare un qualche sistema di ricerca (e chiaramente indicizzazione) di tipo semantico sul Win Xp. In pratica come quello che credo abbia sia Vista che Mac, anche se non consoco nello specifico entrambi.


Qualcosa tipo google desktop?
Ma non ho capito cosa intendi per "interno". Forse vuoi creare delle specie di "cartelle dinamiche", il cui contenuto sia il risultato della ricerca che effettui?

Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda The King of GnG » sab mag 12, 2007 7:22 pm

Google Desktop, di meglio non c'è....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda boheme » dom mag 13, 2007 12:59 pm

Perdono, che intendi con "cartelle dinamiche"?
Per interno, usando forse una definizione inappropriata, intendevo qualcosa che fosse il più possibile embedded, per dire.. su Vista presumo che questa benedetta ricerca semantica faccia parte del sistema operativo e viene inizializzata con lo stesso, un po, per fare un paragone sciocco, come il decidere il tipo di visualizzazione di una cartella su Xp a seconda dei contenuti e delle preferenze impostate. In poche parole una cosa leggerissima, automatica, e da non avviare esternamente, insomma un componente interno il piu possibile a Xp.. ma mi rendo conto di chiedere veramente troppo!
Proverò GoogleDesktop allora! Grazie
Fra
Avatar utente
boheme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun gen 31, 2005 8:07 pm
Località: Genova

Messaggioda The King of GnG » dom mag 13, 2007 1:08 pm

boheme ha scritto:Perdono, che intendi con "cartelle dinamiche"?
Per interno, usando forse una definizione inappropriata, intendevo qualcosa che fosse il più possibile embedded, per dire.. su Vista presumo che questa benedetta ricerca semantica faccia parte del sistema operativo e viene inizializzata con lo stesso, un po, per fare un paragone sciocco, come il decidere il tipo di visualizzazione di una cartella su Xp a seconda dei contenuti e delle preferenze impostate. In poche parole una cosa leggerissima, automatica, e da non avviare esternamente, insomma un componente interno il piu possibile a Xp.. ma mi rendo conto di chiedere veramente troppo!
Proverò GoogleDesktop allora! Grazie


Beh, Google Desktop fa la stessa identica cosa della ricerca di sVista, solo estesa all'intero disco e non a poche selezionate cartelle come fa sVista: tenere traccia di tutti i cambiamenti nei file in maniera discreta, permettendoti di ricercare, esattamente come il motore di ricerca fa on-line, nei contenuti.

Di più non vedo cosa si possa volere, davvero......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robertoxxx » dom mag 13, 2007 5:20 pm

Agent Ransack, il migliore per cercare, leggerissimo... Te lo consiglio...
Per scaricarlo, va a questo indirizzo:
http://www.mythicsoft.com/agentransack/ ... e=download
Ciao ciao
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda CandYsRooM » lun mag 14, 2007 12:02 am

boheme ha scritto:Perdono, che intendi con "cartelle dinamiche"?

In effetti non e' molto chiaro... Volevo dire una cartella che abbia come contenuto il risultato di una ricerca.
Una cartella tipo connessioni di rete, che ti mostra come fossero file tutte le connessioni presenti sul PC, di cui pero' puoi decidere te il contenuto. In ogni caso non conosco nessun programma che lo faccia (tipo: faccio una cartella cosi' sul desktop, la imposto su karma, la trascino nella playlist di winampe ci trovo "con una rosa", "con il nastro rosa" e qualche versione di "bocca di rosa").
Uhm, forse confondo ancora di piu', ma se qualcuno ha capito e conosce qualcosa di simile...

Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising