Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mi aiutate su un gioco?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

mi aiutate su un gioco?

Messaggioda TEODORO12 » ven mag 04, 2007 9:51 pm

chi mi sa dire dove posso trovare freeware, quel gioco(del quale non ricordo il nome) col quale bisognava ritagliare pian pianino la figura cercando di non farti mangiare dal ragno....

spero mi possiate aiutare [cry] [cry]
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda M@ttia » ven mag 04, 2007 10:39 pm

Beh di questo genere ne esistono un milione di remake...

Uno che a me era piaciuto parecchio (gratis per PC, nemmeno da installare) era Volfied. [^]

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda TEODORO12 » ven mag 04, 2007 10:55 pm

PER CASO TI RICORDI ANCHE QUELLO IN CUI LA FIGURA RITAGLIATA SOTTO MOSTRAVA DONNE NUDE....NELLE SALAGIOCHI ERA COSI' TI RICORDI?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm


Messaggioda TEODORO12 » ven mag 04, 2007 10:59 pm

non mi parte questo gioco mi aiuti?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » sab mag 05, 2007 12:03 am

M@ttia ha scritto:Beh di questo genere ne esistono un milione di remake...

Uno che a me era piaciuto parecchio (gratis per PC, nemmeno da installare) era Volfied. [^]

Immagine


E perché sarebbe gratis? Io non ho notizie in merito, e Volfied lo conosco benino.... [uhm]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TEODORO12 » sab mag 05, 2007 10:42 am

king è gratis comunque
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda M@ttia » sab mag 05, 2007 12:50 pm

The King of GnG ha scritto:E perché sarebbe gratis?
Io mi ero basato QUI (3° risultato con google), e comunque l'avevo già scaricato alcuni anni fa e tutti lo davano come abandonware....
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » sab mag 05, 2007 3:39 pm

TEODORO12 ha scritto:non mi parte questo gioco mi aiuti?


No, non è gratis. Il fatto di scaricarlo a sbafo sulla rete è un conto, la gratuità un'altra. E Volfied, che io sappia, non è certo freeware. Attenzione ai termini....

@Mattia = poi dice che faccio i filotti sull'abandonware e similia [sh]

Abandoware = vecchio software che si considera liberamente distribuibile per via della sua età. Il copyright è sempre e comunque di proprietà degli aventi diritto, ma ci si basa sul fatto che a nessuno - tranne rari casi eccezionali - verrebbe in mente di spendere soldi in cause per difenderlo nei tribunali.

Io adoro l'abandonware, ma le cose vanno chiamate con il proprio nome. Ergo.

Abandonware = free, NON VERO, BRUTTO.

Abandonware = retrogaming con criterio, i niubbi del tutto gratis fuori dalle balle, VERO, BELLO.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » sab mag 05, 2007 3:51 pm

The King of GnG ha scritto:@Mattia = poi dice che faccio i filotti sull'abandonware e similia [sh]
Touché [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda TEODORO12 » mar mag 15, 2007 3:04 pm

Avete da proporre altri giochi simili
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 15, 2007 3:29 pm

Non io...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TEODORO12 » mar mag 15, 2007 3:50 pm

ma stai sempre in mezzo come il RAFANIELLO,se non sai aiutare non ti ci mettere proprio in mezzo
e che diamine
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 15, 2007 4:33 pm

TEODORO12 ha scritto:ma stai sempre in mezzo come il RAFANIELLO,se non sai aiutare non ti ci mettere proprio in mezzo
e che diamine


Infatti infatti.... però ti faccio un piccolo appunto: l'abandonware non è gratuito. Ognuno può fare ciò che vuole (figurarsi), ma vorrei che si capisse chiaramente il punto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TEODORO12 » mar mag 15, 2007 4:36 pm

ho capito caro mio king,ma pero' l'abondware è come se fosse un ramo delle cose gratuite alla fin fine
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 15, 2007 8:04 pm

TEODORO12 ha scritto:ho capito caro mio king,ma pero' l'abondware è come se fosse un ramo delle cose gratuite alla fin fine


Però un bel niente, sono due cose diverse e punto [:)] . Abandonware non è free, non lo è mai stato e mai lo sarà. E' per questo che evito di parlarne sul forum, perché scatta sin troppo facilmente la sindrome del "gratis" anche quando le cose gratuite non sono....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 1:31 am

Con il neologismo abandonware (contrazione di abandoned e software, in italiano software abbandonato) si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore.

A causa dell'evoluzione della tecnologia informatica, i prodotti software (sistemi operativi, applicazioni, videogiochi) vanno incontro a rapida obsolescenza o non incontrano più i nuovi gusti degli utenti. In molti casi si tratta di prodotti ancora perfettamente funzionanti ed utilizzabili, apprezzati in particolare dagli appassionati di retrocomputing e retrogaming.

La classificazione di un software all'interno di tale categoria non significa la cessazione del diritto d'autore, ed in alcuni casi sono i detentori dei diritti stessi che permettono e curano il rilascio del software in questa forma.

Programmi abandonware si trovano facilmente sulla rete, tuttavia non è sempre evidente se si tratti di una esplicita rinuncia da parte del proprietario al compenso derivante dal diritto d'autore piuttosto che il disinteresse da parte del titolare ad esercitarlo.

Sono esempi di abandonware l'MS-DOS, Microsoft Bob, alcuni videogiochi dei primi anni novanta.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TEODORO12 » mer mag 16, 2007 11:35 am

King sei il massimo,,,,grazie tante comunque escusa la mia presunzione
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising