Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda di rete wireless

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

scheda di rete wireless

Messaggioda kakhaber78 » mer mag 02, 2007 8:16 pm

Salve ragazzi sono nuovo di questo stupendo mondo.. ed insieme ad un amico un po più esperto mi ci sto avventurando ma ho trovato il mio primo problema nella configurazione della mia scheda di rete wireless ne i comandi lspci ricevo questo output....
texas instruments acx111 54mbps wireless interface..
come mi devo comportare?
Avatar utente
kakhaber78
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven set 29, 2006 2:33 am

Messaggioda FabioNET » mer mag 23, 2007 10:58 pm

"il mio primo post qui"

inpratica hai rilevato che la scheda il kernel la vede bene!! non ti resta che installare i driver i moduli nel kernel.

In molte distro su usa molto spesso il programma ndiswrapper che ti permette di adattare i driver di windows coem un adattatore driver solo per schede wireless nel kernel, usando i normali inf file.

Siccome questa procedura la si fa quando il kernel non dispone in certi casi del modulo ufficiale o di terze parti già al suo interno o magari che non esista una versione sviluppata direttamente per il kernel linux.

leggi il "man ndiswrapper" dalla shell

Se il driver è già applicato allora puoi già poterla gestire tramite il pannello rete presente in Sistema--Amministrazione - Rete [:-H]
FabioNET - Caserta GNU/Linux User Group
Web Master - http://www.casertaglug.org
Avatar utente
FabioNET
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 23, 2007 6:23 pm
Località: Caserta "Lontano anni luce dalla Marcio$oft"


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising