Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio cpu intel

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio cpu intel

Messaggioda jordan air » mar mag 01, 2007 3:49 pm

vorrei comprare dei componenti per assemblare un nuovo pc solo che sarei un po' indeciso sullla cpu.

avrei in mente di installare un scheda madre ECS pn1 sli2 extreme abbinandola a una cpu intel core duo 6300/6400.

ho notato però che le prestazioni del pentium extreme sono similie ha anchesso 2 core, vorrei sapere quali dei due sarebbe maglio acquistare, anche perché ho letto che il p4 extreme per far si che funzioni ha bisogno di una scheda madre che supporti la tecnologi H.T.

quali delle 2 configurazioni e migliore? c'e molta differenza di prezzo?

Il pc verra usato prevalentemente per i video game.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » mar mag 01, 2007 8:38 pm

jordan air ha scritto:avrei in mente di installare un scheda madre ECS pn1 sli2 extreme

perché non una bella ASUS o GIGABYTE?

jordan air ha scritto:ho notato però che le prestazioni del pentium extreme sono similie ha anchesso 2 core, vorrei sapere quali dei due sarebbe maglio acquistare, anche perché ho letto che il p4 extreme per far si che funzioni ha bisogno di una scheda madre che supporti la tecnologi H.T.

quali delle 2 configurazioni e migliore? c'e molta differenza di prezzo?

C'è il Pentium 4 Extreme Edition, che è il vecchio single core di intel, e il Pentium Extreme Edition, basato sull'archittetura dei pentium D ma con qualcosa in più.

Però se devi prendere una cpu nuova abbandona sti vecchi pentium e pensa a un bel core 2 duo che è molto più performante, con un mostroso margine di overclock che i pentium si sognano.. pensa che un E6300 da 1,86Ghz con ventola originale e una buona ram e mobo lo puoi tranquillamente spingere fino a 3,4 Ghz, battendo in tutti i possibili benchmark il core 2 duo Extreme X6800. [:)]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mer mag 02, 2007 4:48 pm

be quindi da come ho capito sarebbe meglio un bel intel core duo pittosto che un pentium.

è molta la differenza di prezzo o più o meno si equivalgono?

be io l'ecs pn1 extreme lo scelta sia perché mi sembra una buone scheda madre che offre buone prestazioni sia perché è più economica rispetto alle altre marche.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche