Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento firmware router DLink G604T

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aggiornamento firmware router DLink G604T

Messaggioda lellob » mar mag 01, 2007 10:56 am

Ciao a tutti.
Mi connetto a internet dal mio PC Win XP SP2, con un router DLink G604T con un firmware un po' vecchiotto (V1.00B02T02.EU.20040618), ma perfettamente funzionante, con un PC in rete LAN, uno in wireless, emule che scarica tranquillamente (in questo momento download intorno a 80...).
Avendo notato un certo rallentamento nella navigazione web stavo valutando la possibilità di un upgrade del firmware. Secondo voi, visto che comunque tutto funziona, ne vale la pena?
Dal sito ufficiale DLink trovo la versione V1.00B02T02.EU.20050510.
Navigando qua e la, trovo invece la V1.00B02T02.EU.20050815, e poi altri firmware italiani, australiani, russi... [cry]
Firmware che promettono di migliorare "i margini di rumore della connessione" [sbigot], e ancora "modded firmwares", "utility Conceptronics", "pacchetti Tiupgrade ".... UN INCUBO!
Ragazzi... io vorrei solo un vostro consiglio per capire se vale la pena aggiornare, e, se si, qual è la maniera più SEMPLICE e senza rischi di complicazioni inutili.
Quello che non vorrei mai è ritrovarmi senza connessione... (poi come faccio a chiedervi aiuto? [;)] )
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Ices_Eyes » mar mag 01, 2007 11:21 am

Per conto mio aggiornare può andare bene, specie se esiste un changelog del nuovo firmware, in cui puoi vedere i miglioramente e quindi capire se ti interessano. Tipo, se ti connetti con pppoA, e il nuovo firmware ha apportato miglioramenti allo stack del pppoE, è inutile aggiornare...
Una cosa che non farei è fidarmi di firmware non originali, per cui installerei solo quello che trovi nel sito del produttore, seguendo le istruzioni [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: Aggiornamento firmware router DLink G604T

Messaggioda ziofil » mar mag 01, 2007 2:41 pm

lellob ha scritto:Avendo notato un certo rallentamento nella navigazione web stavo valutando la possibilità di un upgrade del firmware. Secondo voi, visto che comunque tutto funziona, ne vale la pena?

Ragazzi... io vorrei solo un vostro consiglio per capire se vale la pena aggiornare, e, se si, qual è la maniera più SEMPLICE e senza rischi di complicazioni inutili.


E' normale un certo rallentamento come dici tu...La banda viene più assorbita dal "sanguisuga" di E-Mule....

Poi come dice Ices_Eyes, non ti fidare dei firmware non originali..

Io lascerei tutto così.....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising