Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il pc non si connette più ad internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Il pc non si connette più ad internet

Messaggioda Fred » ven apr 27, 2007 11:39 pm

Salve a tutti, premetto che il problema non è sul mio pc ma sul quello di un mio amico. Lui ha fastweb adsl dove collega, a due hug distinti, un portatile (connessione "diretta") e un desktop connesso tramite wi-fi ad un router collegato ad un altro hug. Già da tempo il desktop ogni tanto diceva: "conflitto IP" (nonostante i due pc avessero ip differenti xxx.xxx.xxx.6 e xxx.xxx.xxx.7 (o qualche cosa del genere)). Un giorno mi ha chiamato perché il suo pc era divenuto lentissimo (amd athlon 3500+ con 256mb ddr 400 scheda video ati 128mb). Io per prima cosa faccio pulizia con CCleaner e RegCleaner, poi mi accorgo che ha NAV scaduto da settembre così scarico Antivir. Inoltre mi accorgo che non ha nessun firewall così gli scarico C.O.M.O.D.O.. A questo punto provo ad aggiornare Antivir ma... peccato, antivir non si connette. A questo punto decido di fare comunque una scansione, oltre 500 virus, cvaalli di troia & co. diversi trovati ed eliminati. Riprovo ad aggiornare antivir ma niente, allora lo sostituisco con AVG Free. L'antivirus non si aggiorna ma ormai si sono fatte le 8 e me ne torno a casa. Dopo poco mi chiama e mi dice: <MSN non mi si connette più! Dice che potrebbe dipendere dal firewall!>. Vista la sua insistenza gli dico di impostare il firewall su "allow all" e di farla finita, sorpresa: MSN non i connette ugualmente! La sera successiva mi richiama e mi comunica che ora il pc non si connette più neanche ad internet. Ora vi chiedo: da cosa può dipendere? Il padre dice che il router non ha firewall integrati...
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ziofil » sab apr 28, 2007 12:31 pm

Dietro ogni router, c'é un forellino dove serve per resettare il router..Prova a fare cosi...Ma se il suo sistema operativo dici che era così pieno di virus, penso che un bel formattone non gli farebbe male..Sicuramente ci sarà qualche spyware o altri virus che bloccano la connessione..Però prova prima a resettare il router, a riconfigurarlo, e ti dirò di più, reistalla i driver del router nuovamente...Facci sapere...
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Reti e Internet