Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio da DivX a DVD NTSC

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Audio da DivX a DVD NTSC

Messaggioda terro » gio apr 26, 2007 2:35 pm

Salve a tutti! Sono nuovo e totalmente inesperto, quindi abbiate pazienza...molta! Sicuramente qualcuno avrà già scritto qualcosa a riguardo, ma ho bisogno di alcuni consigli prorpio per il "mio caso" perché se no non ci salto tanto fuori; vi prego di scusarmi quindi se dovessi proporre qualcosa sui cui si è già discusso in precedenza.
Vorrei aggiungere, o sostituire, una traccia audio ricavata da un divx a un dvd ntsc. Il dvd in questione infatti non è uscito in versione pal, e ha come unica traccia presente quella inglese. Come faccio? Il problema maggiore penso sia quello di sincronizzare l'audio con il video...
Grazie

Edited By Mr.TFM: per piacere, cerchiamo di usare titoli che descrivano l'argomento trattato nella discussione, come scritto chiaramente nel REGOLAMENTO grazie.
terro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda choco571 » ven apr 27, 2007 4:59 pm

Mah, dovresti usare un software tipo Pinnacle che ti aggiunge (o sostituisce) la traccia audio, la sincrinizzi col mouse e il gioco è fatto, il problema sarà convertire il DVD...

Se nessuno conosce un modo migliore (dato che io lo posso citare solo in teoria perché non ci ho mai provato di persona):
1-converti il filmato DVD5 in DivX o XviD (alla max risoluzione per non perdere qualità)
2-crei il filmato con la nuova traccia audio
3-converti il filmato compresso in DVD5 e masterizzi
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda terro » ven apr 27, 2007 5:28 pm

Per ora ho fatto così: ho estratto i vob (ne ho ottenuti 5) dal dvd, escludendo la traccia in inglese che non mi serve, con DVD Decrypter. I vari file vob li ho messi insieme in modo da avere un unico file per il video, e ho ottenuto un file m2v. La traccia audio in italiano l'ho ricavata da un divx, l'ho estratta con VirtualDub. Prima di ricostrutire i vob per andare a fare il dvd, devo sincronizzare l'audio con il video. Il problema è che il video è ntsc (30 fps) mentra l'audio sarà un 25 fps (come faccio ad esserne sicuro? se lo avessi preso da una vhs pal lo saprei per certo, ma da un divx?), in più devo controllare che le scene della versione americana del film siano le stesse di quella italiana. Ora, sempre usando VirtualDub ho provato a caricare il file m2v e ad aggiungerci l'audio caricando un secondo file wav....il risultato è che va a scatti, sicuramente per una questione di fotogrami, ma non so come continuare...
terro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kgiulio » ven apr 27, 2007 7:43 pm

terro ha scritto:I vari file vob li ho messi insieme in modo da avere un unico file per il video, e ho ottenuto un file m2v.

ottimo.

La traccia audio in italiano l'ho ricavata da un divx, l'ho estratta con VirtualDub.

Prima di ricostrutire i vob per andare a fare il dvd, devo sincronizzare l'audio con il video. Il problema è che il video è ntsc (30 fps) mentra l'audio sarà un 25 fps (come faccio ad esserne sicuro? se lo avessi preso da una vhs pal lo saprei per certo, ma da un divx?),

intanto puoi controllare il FPS del divx con virtualdub stesso o gspot

Ora, sempre usando VirtualDub ho provato a caricare il file m2v e ad aggiungerci l'audio caricando un secondo file wav

dunque secondo me puoi farti un divx (dal DVD) solo per provare a fare prove di sincronizzazione audio/video e vedere quali sono le impostazioni esatte che poi applicherai al DVD finale

....il risultato è che va a scatti, sicuramente per una questione di fotogrami, ma non so come continuare...

comunque virtualdub non è un video player, potrebbe essere anche quello

riassumendo, il problema è capire se l'audio "scala" e di quanto lo fa, una volta capito bisogna applicare delle impostazioni al programma di video editing per metterlo più avanti indietro del video o stretcharlo, cioè allungarlo finchè non combaci col video, tipo un elastico

per fare questo appunto ti consigliavo di usare un divx apposito per le prove
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Kgiulio » ven apr 27, 2007 7:45 pm

[info] che titolo è "Come faccio?" ?!
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda choco571 » ven apr 27, 2007 11:25 pm

Kgiulio ha scritto:
Ora, sempre usando VirtualDub ho provato a caricare il file m2v e ad aggiungerci l'audio caricando un secondo file wav

dunque secondo me puoi farti un divx (dal DVD) solo per provare a fare prove di sincronizzazione audio/video e vedere quali sono le impostazioni esatte che poi applicherai al DVD finale

Individua le caratteristiche del DivX da cui hai estratto l'audio con questo freeware e poi createne uno con le stesse caratteristiche a cui devi fondere l'audio, lo sincronizzi e poi lo riconverti in DVD...
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda terro » sab apr 28, 2007 4:12 pm

Grazie per i consigli, adesso faccio un po' di prove, poi vi faccio sapere. Scusate se ho messo un titolo al topic poco "prefessionale", cercherò di non sbagliare più
terro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda terro » mar mag 22, 2007 3:10 pm

Dopo vari tentativi sono riuscito ad adattare l'audio al video. In questo caso è stato facile perché non ci sono differenze di scene, ma solo durate diverse. Grazie per i consigli...Ma non è finita, mi servirebbe il vostro aiuto anche per creare il menu...
terro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda choco571 » gio mag 24, 2007 5:24 pm

terro ha scritto:Dopo vari tentativi sono riuscito ad adattare l'audio al video. In questo caso è stato facile perché non ci sono differenze di scene, ma solo durate diverse. Grazie per i consigli...Ma non è finita, mi servirebbe il vostro aiuto anche per creare il menu...

usa il nero vision (presente col nero 7.8.5.0)
choco571
Senior Member
Senior Member

Torna a Audio e Video