Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

differenza abissale prestazioni xp - vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

differenza abissale prestazioni xp - vista

Messaggioda cicito » mar apr 24, 2007 2:46 pm

Ciao a tutti mi serve un vostro parere.

Avendo a disposizione due hd ho deciso di installare vista sul secondo.
Ora mi trovo con xp sul 250 e vista sul 320. Non uso dual boot, quando volgio sperimentare vista stacco i cavi del 250 e attacco il 320.
Diciamo qundi che i due sistemi operativi condividono la stessa macchina.
Il problema che mi lascia molto perplesso è la velocità dei trasferimenti da e per le penne usb.
Tali differenze sono abissali 11-12 mb su xp e scarsi 1.5-3 su vista.
Oltre a questa differenza, vista perde un sacco di tempo prima di iniziare a copiare, stima della velocità... ma una marea di tempo perso anche qualche minuto per partire a pochi kb ed arrivare a metà lavoro a stabilizzarsi su 2mb medi. Ho incolpato la penna usb e ho preso alcune penne di colleghi, trascend, kingston e figlie di nn ma il divario di prestazioni è sempre di 6-7 volte. Come ve lo spiegate? Che ne pensate? Ho fatto anche prove al sistema ma entrambi i dischi hanno punte di 70mb/sec e del resto l'radware è lo stesso, ho provato anche ad invertire icavi sata per usare lo stesso controller.
Aspetto un vostro parere.
Grazie

cicito

P.S. se qualcuno è a conoscenza della soluzione a com surrogate che crasha 200 volte al minuto me lo dica.
ciao ciao
cicito
cicito
Aficionado
Aficionado

Re: differenza abissale prestazioni xp - vista

Messaggioda fakkwylde » mar apr 24, 2007 4:14 pm

cicito ha scritto:P.S. se qualcuno è a conoscenza della soluzione a com surrogate che crasha 200 volte al minuto me lo dica.

Anche io ho lo stesso problema. Ti capita nelle cartelle con molti file video?
Mistero della fede.
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mar apr 24, 2007 4:29 pm

Nessun mistero della fede, semplicemente alla Microsoft peggiorano col tempo. sVista ha problemi persino a copiare file, è un problema noto da tempo, anche se poco pubblicizzato.....

Windows Vista fallato nelle operazioni sui file
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar apr 24, 2007 9:30 pm

Forse mentre copia i file cerca di fare l'indexing sulla penna rallentando le prestazioni, prova a disabilitare quello...mi sembra si chiami super fetch(ia)
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Re: differenza abissale prestazioni xp - vista

Messaggioda cicito » mar apr 24, 2007 11:37 pm

Anche io ho lo stesso problema. Ti capita nelle cartelle con molti file video?
Mistero della fede.[/quote]

Mi capita sempre, anche con un solo file video, come lo sfioro crasha... e va in crash anche se prendo i file per creare una compilation da masterizzare con nero.

ciao
ciao ciao
cicito
cicito
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo