Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OpenDNS blocca Google

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

OpenDNS blocca Google

Messaggioda gialloporpora » mar apr 24, 2007 1:02 am

Oggi mi sono accorto di una cosa bruttissima che fa OpenDNS, se si cerca di fare una ricerca fortunella con Google la blocca non risolve l'IP ma rimanda ad una pagina di OpenDNS.
Credo questo venga fatto per pubblicizzare il loro nuovo srvizio Shortcut ma è una prevaricazione che mica è tanto bella!!
[:p] [:p] [:p]
Chi ha OpenDNS può provare [bleh]

Nella presentazione del servizio viene detto che se si sbaglia a digitare qualcosa loro ti vengono in aiuto mostrandoti una pagina di risultati per aiutarti a cercare la pagina desiderata, però, se io faccio una ricerca fortunella con Google non sbaglio a digitare proprio un bel niente l'url è validissima e loro dovrebbero limitarsi a risolvere l'indirizzo IP.
E' come se Alice invece di mandarti su Google ti rimandasse alla pagina del loro motore di ricerca.
Chi ha OpenDNS:
http://www.google.com/search?btnI=I%27m ... MegaLab.it
non verrà rimandato su megala ma alla loro pagina
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mar apr 24, 2007 1:18 am

Aspetta, qual è la ricerca fortunella? [cry]

"Mi sento fortunato"?

No perché in tal caso a me funziona tutto bene.
Sia che digiti "MegaLab" e che digiti "MegaLab.it", e sia su google.com che .it, vengo rimandato direttamente alla home del sito.

Uso OpenDNS da parecchi mesi ormai, e non l'ho mai notato. [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mar apr 24, 2007 1:22 am

Si è quella che puoi anche attivare se nella barra degli indirizzi non digiti una url.
Praticamente il link di sopra fa una ricerca fortunata per "MegaLab.it" eapre il primo risultato.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Attualità Tecnologica