Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sull'articolo del 22/02/2007 riguardante i monitor lcd

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

sull'articolo del 22/02/2007 riguardante i monitor lcd

Messaggioda |eden| » lun apr 23, 2007 4:22 pm

salve ho letto il vostro articolo dove spiegate le caratteristiche e i relativi valori di un monitor lcd.
ho preso tale articolo come base di partenza per trovare un buon monitor: nononstante ne abbia visionati molti, non sono riuscito a trovare un monitor con dot pitch di 0.21 o addirittura 0.14, ma per lo piu di 0.28-0.29; stesso discorso per l'angolo di visuale: la maggior parte è di 160, difficile trovarne a 170-180.
volevo sapere se è normale, magari i parametri dell'articolo riguardano il top del top?

p.s. da quello che ho capito l'uso che se ne fa è importantissimo nella scelta: io principalmente navigo e guardo film in dvd/divx e in minima parte gioco.
|eden|
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: sull'articolo del 22/02/2007 riguardante i monitor lcd

Messaggioda Xero » lun apr 23, 2007 4:45 pm

|eden| ha scritto:salve ho letto il vostro articolo dove spiegate le caratteristiche e i relativi valori di un monitor lcd.
ho preso tale articolo come base di partenza per trovare un buon monitor: nononstante ne abbia visionati molti, non sono riuscito a trovare un monitor con dot pitch di 0.21 o addirittura 0.14, ma per lo piu di 0.28-0.29; stesso discorso per l'angolo di visuale: la maggior parte è di 160, difficile trovarne a 170-180.
volevo sapere se è normale, magari i parametri dell'articolo riguardano il top del top?

p.s. da quello che ho capito l'uso che se ne fa è importantissimo nella scelta: io principalmente navigo e guardo film in dvd/divx e in minima parte gioco.

Beh, proprio top del settore no.
Dipende dalle tecnologie costruttive, certo, maggiore il prezzo e migliori saranno.

Comunque per l'utilizzo che ne fai non credo ti serva poi un gran monitor. Si equivalgono tutti. Basati sul budget a disposizione.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Benvenuto in MegaLab.it