Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco a spegnere il pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non riesco a spegnere il pc

Messaggioda daniela76 » lun apr 23, 2007 12:20 am

Quando cerco di spegnere il pc, ovviamnete da start, compare la finestra, clicco su spegni ma non ne vuole sapere., ritorno al desktop. vedo che la luce lampeggia quindi non credo si blocchi il computer, semplicemente non esegue sempre i programmi dalla barra delle applicazioni o lo spegnimento, e sono costretta dopo un po' a spegnere dal tasto.
quando riavvio non mi compare nessuna schermata blu, come se non fosse successo niente.

Ho Windows XP Professional SP2, aggiornato.
Avatar utente
daniela76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 17, 2007 4:23 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 23, 2007 9:16 am

Controlla nel visualizzatore eventi
http://www.MegaLab.it/2651
se c'è qualche programma che va in blocco al momento dello spegnimento, se trovi qualche errore segnalato in quel momento.

Può essere di tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda daniela76 » lun apr 23, 2007 11:56 am

ho guardato ma non so interpretarlo...

SISTEMA
errore in Dcom e Service control manager, Avviso in Tcpip e informazione in Srservice, eventlog.

APPLICAZIONE
errore in Application error, informazione in varie (Security center, etc.), Avviso in Userenv, OMCI

Ho provato con risoluzione problemi e mi ha fatto fare un avvio selettivo, per ora ho fatto solo il primo punto cioè ho deselezionato carica servizi di sistema e poi ho riavviato ed era tutto ok.

Ho fatto una ricerca in giro per il sito e potrebbe essere l'uso di emule che stressa il pc e la connessione rimanendo aperta mi crea problemi, quando avevo il collegamento a pagamento non mi era mai capitato anche avendo emule.

Ma se fosse altro? Non riuscivo neanche a installare lo strumento di rimozione malweare.

Grazie se puoi aiutarmi
Avatar utente
daniela76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 17, 2007 4:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising