Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

UAC e programmi nel menù avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

UAC e programmi nel menù avvio

Messaggioda wkmaurom » dom apr 22, 2007 1:48 pm

Ciao ragazzi, ormai è molto tempo che uso Vista (ho cominciato con la beta1, poi la 2, la RC2 ed ora la Business 32 e 64bit) e tutto sommato, a parte qualche inompatibilità, lo trovo molto stabile. Ho un programma che l'UAC non mi molla. Ho installato l'uGuru Abit per il monitoraggio (è finalmente uscita la versione compatibile con Vista) ma mi chiede sempre l'assenso per lanciarlo in esecuzione automatica. Come faccio ad evitare che all'avvio del PC mi chieda il consenso?
Grazie
wkmaurom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom apr 22, 2007 1:55 pm

Disabilitare l'Uac per sempre?

Per disabilitare questa funzione, andate nel Pannello di controllo di Windows Vista, selezionate negli Account utente il vostro profilo e scegliete Attiva o disattiva Controllo account utente.

Immagine

Togliete il flag dalla casellina di Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente e premete il tasto Ok.

Immagine

Dovrete riavviare il computer per potere applicare la modifica fatta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: UAC e programmi nel menù avvio

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 22, 2007 2:10 pm

wkmaurom ha scritto:Ciao ragazzi, ormai è molto tempo che uso Vista (ho cominciato con la beta1, poi la 2, la RC2 ed ora la Business 32 e 64bit) e tutto sommato, a parte qualche inompatibilità, lo trovo molto stabile. Ho un programma che l'UAC non mi molla. Ho installato l'uGuru Abit per il monitoraggio (è finalmente uscita la versione compatibile con Vista) ma mi chiede sempre l'assenso per lanciarlo in esecuzione automatica. Come faccio ad evitare che all'avvio del PC mi chieda il consenso?
Grazie

Che versione di uGuru hai installato? Il fatto che chieda sempre il permesso di essere eseguita in realtà indica che ancora non è appieno compatibile con vista...
Pare che l'ultima disponibile sia questa: ftp://ftp-usa.abit.com.tw/pub/download/ ... uru/3.103/
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: UAC e programmi nel menù avvio

Messaggioda wkmaurom » dom apr 22, 2007 8:38 pm

Ices_Eyes ha scritto:
wkmaurom ha scritto:Ciao ragazzi, ormai è molto tempo che uso Vista (ho cominciato con la beta1, poi la 2, la RC2 ed ora la Business 32 e 64bit) e tutto sommato, a parte qualche inompatibilità, lo trovo molto stabile. Ho un programma che l'UAC non mi molla. Ho installato l'uGuru Abit per il monitoraggio (è finalmente uscita la versione compatibile con Vista) ma mi chiede sempre l'assenso per lanciarlo in esecuzione automatica. Come faccio ad evitare che all'avvio del PC mi chieda il consenso?
Grazie

Che versione di uGuru hai installato? Il fatto che chieda sempre il permesso di essere eseguita in realtà indica che ancora non è appieno compatibile con vista...
Pare che l'ultima disponibile sia questa: ftp://ftp-usa.abit.com.tw/pub/download/ ... uru/3.103/

La versione che ho installata è quella da te indicata. A parte la richiesta di consenso all'avvio adesso mi sembra pienamente compatibile. La precedente, che ho avuto fino alla settimana scorsa mi dava crash continui.
Piuttosto che disabilitare l'UAC disinstallo il programma.
Grazie
wkmaurom
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo