Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ragnarok Online

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Ragnarok Online

Messaggioda elfoLiNk » sab apr 21, 2007 9:11 pm

Ragnarok Online (abbreviato in RO) è un MMORPG sviluppato dalla software house sudcoreana Gravity. L'ambientazione è in gran parte basata sul manhwa Ragnarök di Lee Myung-Jin. Al videogioco è ispirato, a sua volta, l'anime Ragnarok The Animation.

Caratteristiche del gioco

Ragnarok Online è ambientato nel mondo di Rune-Midgard, in cui ha luogo un'eterna battaglia fra uomini e mostri. Non vi è una vera trama; come in molti altri MMORPG, i personaggi mossi dai giocatori possono spostarsi liberamente nel mondo virtuale del gioco, scontrarsi con i mostri che incontrano sul loro cammino e in questo modo accumulare esperienza e ricchezze. L'esperienza rende i personaggi più forti; la ricchezza permette loro di acquistare armi ed equipaggiamento migliori. Oltre a battersi con i mostri, i personaggi possono associarsi formando delle gilde e combattere con altre gilde allo scopo di acquisire il controllo di determinate regioni del mondo di Rune-Midgard e garantirsi così l'accesso ad aree speciali come particolari segrete o caverne. Man mano che acquisiscono esperienza, i personaggi specializzano le loro caratteristiche secondo una certa classe di appartenenza, con caratteristiche e capacità particolari (per esempio possono diventare "paladini", "preti", "alchimisti", "fabbri", "ladri", "bardi" e così via).

A RO si sono ispirati i progettisti di numerosi altri MMORPG, incluso World of Warcraft.
Con 17 milioni di giocatori, è stato a lungo il MMORPG più giocato in assoluto.

Player Vs Player

In Ragnarok è presente la possibilità di combattere contro altri giocatori. Questa funzionalità è definita Player Vs Player (Giocatore contro Giocatore), pratica è adottata da moltissimi altri MMORPG, oppure Guild Vs Guild (Gilda contro Gilda), indicante specialmente le guerre tra gilde per la conquista di un castello, oppure i tornei dove i personaggi migliori di una gilda combattono contro quelli di un'altra.

PVP Classico

Questo tipo di combattimento prende luogo in città identiche ma parallele a quelle esistenti, per non recare disturbo ai normali giocatori, ma soprattutto per il fatto che nelle città o in qualsiasi altra mappa normale non è possibile provocare danni fisici ad altri giocatori. All'interno di queste mappe "speciali" uno o più giocatori possono sfidarsi a duello, anche se, talvolta, possono esserci dei gruppi che uccidono deliberatamente personaggi isolati o più deboli di loro. Una volta entrati in modalità PVP appare nella propria schermata di gioco la classifica x/y di quella mappa, dove x indica la posizione del giocatore, e y il numero di sfidanti totali.

GVG WoE

Ogni settimana ci sono 2 giorni in cui viene disputato un evento speciale: le War of Emperium. I castelli di ogni città vengono presi d'assedio da una o più gilde; l'obbiettivo è distruggere il cristallo (Emperium) posto nella parte più interna della fortezza. Quando l'Emperium viene distrutto, la gilda che ha dato l'ultimo colpo prende il controllo del castello (questo, però, non significa che non possa essere riconquistato durante l'evento). Questo tipo di evento dura 2 ore, e vi partecipano praticamente tutte le gilde che si trovano sul server. Le gilde che riescono a mantenere un castello fino alla fine delle WoE hanno la possibilità di aprire, ogni giorno, un numero di forzieri, determinato dall'economia del castello stesso, all'interno dei quali è possibile trovare oggetti ed equipaggiamento.

Download dei file per poter giocare a questo fantastico gioco
Registrati per poter giocare a questo fantastico gioco
Qui trovate delle guidae dove sono spiegate le varie classi dei personaggi e dei utili consigliLink

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE.

Dopo aver scaricato KRO (dovete installare tt le parti ) e SAK(dovete installare tt le parti) fate partire l'installazione del primo e, anche per il secondo, seguite le seguenti immagini:
Immagine

Immagine

Immagine

Dopo aver completato le installazioni, scaricate il patcher per giocare nel server italiano e scompattate il file appena downloaddato nella cartella RO, che dovrebbe essere la cartella dove avete precedentemente installato i 2 client.
A questo punto fate partire l'auto-patcher che scaricherà i necessari aggiornamenti.
Finito di aggiornare premete su Go ed il gioco sarà fatto.

Buon divertimento.


P.S: se serve aiuto contatatemi in game mi chiamo ElfoLiNk(se nn ci sono chiedete aiuto a i player online) o se nn riuscite a far partire il gioco contattatemi via MSN
EDIT: per classare basta andare a prontera (citta principale del gioco) e raggiunti i requisiti si parla col job changer e si puo scegliere la calsse che si vuole senza fare alcuna quest[/b]
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising