Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prooblema ventole

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

prooblema ventole

Messaggioda giodelfo » lun apr 16, 2007 7:23 pm

Ciao a tutti,
ho un hp zv5223EA, comprato nel dicembre 2004, OS Win XP, SP2, che uso solo per internet, p2p e masterizzare. Non mi ha mai dato problemi.
Un mese fa circa ho installato il software di una pen drive della Belkin per il collegamento bluetooth con un Nokia 6230.
Fin qui tutto bene.
Da qualche giorno però la ventola parte di continuo, cosa che non accadeva in precedenza (passava anche mezz'ora prima che scaldasse).
Preciso che non ho mai aggiornato i driver perché temevo di fare maggior danni....inoltre da quando ho riscontrato questo problema ho notato anche che la CPU registra un utilizzo discontinuo, con molti picchi verso il 100%, mentre prima era molto più equilibrata, e PCWizard mi da una temperatura costante della CPU a 53°C.
Non so proprio di cosa si tratta. Un altra cosa che mi ha insospettito è un processo attivo "explorer.exe" (che so far parte della shell di windows) che "usa" contemporaneamente il nome utente con cui accedo di solito e il nome della macchina (cioè del notebook).
E' normale? Mi devo secondo voi rassegnare e portare il Notebook presso l'assistenza tecnica Hp?
Ciao e grazie
giovanni
giodelfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 7:55 pm

Prova a prendere una bomboletta d'aria compressa e soffiare (a pc spento) dove c'è la ventola, magari riesci a togliere un po di polvere.
Altra prova che puoi fare è tenere il pc leggermente sollevato dal tavolo in modo che giri aria anche sotto il pc e scaldi magari di meno.

Se la ventola continua a girare troppo potrebbe essere necessario sostituirla o rimettere la pasta sul processore.

(Mi sembra di capire che non hai modo di smontarlo da solo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche