Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

opinioni Corsa 1.0

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

opinioni Corsa 1.0

Messaggioda Slevin86 » dom apr 15, 2007 12:52 am

forse ci siamo.. mio padre si sta finalmente decidendo a cambiarmi la Punto, la mia bella Punto che però mi ha rotto un tantino visto che non faccio altro che andare dal benzinaio....

insieme abbiamo adocchiato il penultimo modello della opel Corsa, motore 1.0 a benzina...

quattroruote la descrive come campionessa dei consumi della casa tedesca... ma chi la possiede mi ha riferito che non proprio così..

qualcuno sa darmi qualche opinione su qs auto??

altrimenti se c'è qualcuno che sa consigliarmi un auto ( da prendere usata ) dai bassi consumi per uso cittadino.. sono tutto orecchie!!
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » dom apr 15, 2007 2:38 am

Perché non un diesel? [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ingmotty » dom apr 15, 2007 11:12 am

Xero ha scritto:Perché non un diesel? [boh]


In alternativa se prprio vuoi una macchina a benzina, c'è la yaris, il secondo modello mi dicono che sia un campione di bassi consumi.

In ogni caso il problema delle macchine usate è che a seconda di come sono state manutenute, hanno una resa al quanto variabile.

Sta attento al chilometraggio e alle condizioni "fisiche" dell' auto.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda Slevin86 » dom apr 15, 2007 12:02 pm

Xero ha scritto:Perché non un diesel? [boh]


beh, innanzitutto andrebbe a costare di più.. e il diesel usato non è proprio sicuro rischi di avere un gran pacco... sono dell'avviso che chi si toglie un diesel p è perché non va proprio bene, oppure vuol dire che l'ha sfruttato molto e quindi non è più molto affidabile come motore... ( vabbè poi c'è chi se la toglie perché non gli piace più.. però sono rari come casi..
[std] )
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » dom apr 15, 2007 12:10 pm

ingmotty ha scritto:
Xero ha scritto:Perché non un diesel? [boh]


In alternativa se prprio vuoi una macchina a benzina, c'è la yaris, il secondo modello mi dicono che sia un campione di bassi consumi.


bella macchina non c'è dubbio...
però volevo escludere auto giapponesi poiché i pezzi di ricambio e la manutenzione costano di più...

..e poi vogliamo mettere una giapponese con una tedesca... [sh]
sono nato e cresciuto con la mitica kadett che è campata 18 anni!! quanti ricordi.... [rolleyes]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda antonio » dom apr 15, 2007 2:17 pm

ti dirò...io sull'usato andrei di più sul diesel che sulla benzina.comunque l'opel corsa 1.0 12valvole non consuma davvero nulla
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Rumez » dom apr 15, 2007 2:33 pm

io prima di cambiare macchina l'hanno scorso avevo una Opel Corsa 1.2..del 97..per cui il modello precedente di quello che hai addocchiato tu..
ti assicuro che con un pieno mi portava in giro per oltre 700km...per il mille mi pare parlassero di oltre 800km ma non ho riscontri reali...

se vuoi una macchina che consuma poco vai sull'ultimo modello della punto 1.3 mjet...ti dimentichi di fare gasolio praticamente...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Xero » dom apr 15, 2007 5:21 pm

Rumez ha scritto:se vuoi una macchina che consuma poco vai sull'ultimo modello della punto 1.3 mjet...ti dimentichi di fare gasolio praticamente...

Credo che lui punti all'usato, non so se si trova la nuova punto usata.
Anche perché come consumi c'è la Ford Fusion 1.4 tdci (l'auto di mio padre) che con 45 litri di gasolio arriva a percorrere 800 km. Non costa neppure tanto, da 11.000 euro (poi dipende dagli optional) ma c'è parecchia differenza con un auto usata (in termini di prezzo)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » dom apr 15, 2007 11:02 pm

Rumez ha scritto: per il mille mi pare parlassero di oltre 800km ma non ho riscontri reali...


è la macchina di mia sorella... [rolleyes] [rolleyes] [rolleyes] l'ho avuta per qualche settimana e la lancetta della benzina sembrava fossilizzata!!! [rolleyes] [rolleyes]

ecco perché punto sulla corsa successiva... la musica non dovrebbe cambiare... mah... [std]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Rumez » dom apr 15, 2007 11:43 pm

Xero ha scritto:
Rumez ha scritto:se vuoi una macchina che consuma poco vai sull'ultimo modello della punto 1.3 mjet...ti dimentichi di fare gasolio praticamente...

Credo che lui punti all'usato, non so se si trova la nuova punto usata.
Anche perché come consumi c'è la Ford Fusion 1.4 tdci (l'auto di mio padre) che con 45 litri di gasolio arriva a percorrere 800 km. Non costa neppure tanto, da 11.000 euro (poi dipende dagli optional) ma c'è parecchia differenza con un auto usata (in termini di prezzo)


si scusa...mi sono spiegato male..non intendevo la G Punto..intendevo il modello precedente...verrà prodotto fino a fine 2008 mi pare e non costa tanto...se ne trovi una usata secondo me per le tue esigenze fai un affare..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Xero » dom apr 15, 2007 11:58 pm

Rumez ha scritto:
Xero ha scritto:
Rumez ha scritto:se vuoi una macchina che consuma poco vai sull'ultimo modello della punto 1.3 mjet...ti dimentichi di fare gasolio praticamente...

Credo che lui punti all'usato, non so se si trova la nuova punto usata.
Anche perché come consumi c'è la Ford Fusion 1.4 tdci (l'auto di mio padre) che con 45 litri di gasolio arriva a percorrere 800 km. Non costa neppure tanto, da 11.000 euro (poi dipende dagli optional) ma c'è parecchia differenza con un auto usata (in termini di prezzo)


si scusa...mi sono spiegato male..non intendevo la G Punto..intendevo il modello precedente...verrà prodotto fino a fine 2008 mi pare e non costa tanto...se ne trovi una usata secondo me per le tue esigenze fai un affare..

Allora si [std]

Io ho avuto modo di guidare la 1.9 JTD ed oltre ai consumi nella norma ha un motore abbastanza brillante [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » mer apr 18, 2007 12:16 am

su quattroroute di questo mese cercavo i consumi della 1.0 e 1.3 diesel... ma nella liste "usato" non vengono riportati questi dati, solo in quella del "nuovo", ora qui ci stanno un sacco di corsa, ma non riesco a capire come distinguere quelle della 2 e 3 serie.. oppure sono tutte della 3 serie?? [uhm]
















nessuno sa rispondermi?? [V]
non c'è magari qualcuno che si ritrova un quattroruote vecchio che sa darmi questi consumi?? [boxed]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » gio apr 19, 2007 10:03 am

[cry]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » gio apr 19, 2007 10:03 am

[cry]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ingmotty » gio apr 19, 2007 10:13 am

La opel corsa terza serie è entrata in commercio a fine 2003 pertanto se sei interessato a questo modello ti consiglio di guardare, sul libretto di circolazione di che anno.
Ti consiglio inoltre di preferire a quelle immatricolate a partire dal 2004. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising