Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Abbassamento velocità adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Abbassamento velocità adsl

Messaggioda Guercio » gio apr 12, 2007 9:08 pm

Ciao a tutti, vi espongo il mio perenne problema con alice adsl 20 Mega..
Ogni mese capitano fissi 5-6 giorni in cui la mia connessione adsl fa i fatti suoi, ovvere cade ogni ora (o di meno) e quando tenti di ricollegarti ti dà l'errore più generico del mondo, ovvero il "678"... dopo svariati tentativi riesci a collegarti ma incombe il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" e dopo cade di nuovo per poi riprendersi da sola...

Continue segnalazione al 187 (a detta di qualcuno la mia linea ha valori sballati, per altri è quasi paranormale), interventi di tecnici a casa... tutto si risolve ma puntualmente ogni mese alcuni giorni sono fatali.
Dal canto mio ho controllato numerose volte il pc (formattazioni, antivirus, antispyware) e soprattutto i filtri, ma senza risultato visto che quando squilla il telefono non succede niente di anomalo.

Puntualmente sono arrivati i fatidici giorni anche in questo mese di aprile e dopo le 2 segnalazioni al 187 sono in attesa che la terza vada a buon fine... però oggi ho notato che quando alzo il telefono la linea si "abbassa".. non cade, ma la pagina carica ma senza raggiungere l'indirizzo e l'uplod/download di emule si abbassa fino a raggiungere 0 kb/s... e appena agganciato il telefono tutto torna normale.

Ho subito collegato il fenomeno ad una questione di filtri però questi sbalzi (abbassamento/ritorno) di velocità si hanno anche quando nessuno utilizza il telefono, quindi credo siano indipendenti da ciò..

Diciamo che la mia linea adsl è abbastanza un mistero, ma se qualcuno ha voglia di leggere quello che ho scritto e consigliami qualcosa lo ringrazio [:)]
Guercio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda digitalbath » gio apr 12, 2007 10:17 pm

Hai i filtri su ogni apparecchio telefonico??
Quando ti capita prova a staccare tutti gli apparecchi telefonici e lascia solo il modem/router.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
digitalbath
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Guercio » ven apr 13, 2007 12:17 am

digitalbath ha scritto:Hai i filtri su ogni apparecchio telefonico??
Quando ti capita prova a staccare tutti gli apparecchi telefonici e lascia solo il modem/router.

Si, ho i filtri su tutti e tre gli apparecchi telefonici... li ho staccati tutti e provato a collegarmi con più tentativi per vedere come andava, a volte si collega ed altre no... devo monitorare un po' cosa succede con il passar delle ore solo con il modem attaccato
Guercio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dav16 » ven apr 13, 2007 12:27 am

Guercio ha scritto:
digitalbath ha scritto:Hai i filtri su ogni apparecchio telefonico??

Si, ho i filtri su tutti e tre gli apparecchi telefonici... li ho staccati tutti e provato a collegarmi con più tentativi per vedere come andava, a volte si collega ed altre no... devo monitorare un po' cosa succede con il passar delle ore solo con il modem attaccato
marca e modello modem/router?
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Guercio » ven apr 13, 2007 2:23 am

digitalbath ha scritto:marca e modello modem/router?

Modem Alice W-Gate (ethernet) [;)]

comunque per la cronaca ho staccato per 3-4 ore tutti gli apparecchi telefonici e lasciato solo il modem ma comunque ho gli stessi problemi di prima, quindi credo sia da escludere che sia un problema di filtri...

Maledetta telecom [cry+]
Guercio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dav16 » ven apr 13, 2007 3:15 pm

Guercio ha scritto:
digitalbath ha scritto:marca e modello modem/router?

Modem Alice W-Gate (ethernet) [;)]

comunque per la cronaca ho staccato per 3-4 ore tutti gli apparecchi telefonici e lasciato solo il modem ma comunque ho gli stessi problemi di prima, quindi credo sia da escludere che sia un problema di filtri...

Maledetta telecom [cry+]

forse sarà la linea adsl...prova a vedere se altre persone nel tuo paese hanno lo stesso problema
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet