Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista Ultimate e cd/dvd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Vista Ultimate e cd/dvd

Messaggioda nikiciccio » dom apr 08, 2007 1:55 pm

ciao a tutti ragazzi......
prima di tutto Auguri di Buona Pasqua.....

ora espongo il mio problema:

ho Vista Ultimate...con tutto l'hardware riconosciuto perfettamente...il problema è che se inserisco cd o dvd negli appositi lettori...Vista non riconosce i file all'interno...(questo non capita sempre ma quasi 8 volte su 10)... [boh]
i cd/dvd sono perfettamente funzionanti, tant'è vero che con Xp li leggevo tranquillamente...
altra cosa da dire è che, quando mi si presenta il suddetto problema, l'hardware risulta perfettamente installato e le periferiche risultano funzionare perfettamente....

AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!!!....
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Windows Vista Ultimate e cd/dvd

Messaggioda blind » dom apr 08, 2007 7:30 pm

nikiciccio ha scritto:Vista non riconosce i file all'interno..

Ma sono cd/dvd dati?.. Che tipi di file contengono?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nikiciccio » dom apr 08, 2007 9:06 pm

si sono cd/dvd dati per la maggior parte.....alcuni sono software...altri dati tipo backup....

il problema è che nonostante il cd è scritto lui lo vede vuoto....
come immagine allegata copiata dopo aver inserito un cd con dentro un software....ovviamente non letto...e facendo tasto destro esplora cd
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda nikiciccio » mer apr 11, 2007 1:45 pm

allora oggi ho fatto di nuovo varie prove.....
ho inserito un cd masterizzato con dentro due documenti Word 2003
inserito nei due lettori ( cd e DVD )....niente non lo leggeva, però nella barra dello spazio libero/occupato mi faceva vedere che comunque il cd era scritto...quindi conteneve dei file....anche se quando andavo ad esplorare il contenuto mi visualizzava il "niente"....
ho riavviato il sistema con il cd dentro...e dopo il riavvio....ecco che vista mi fa visualizzare i 2 file Word....

Aiutooooooooooooo [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer apr 11, 2007 2:29 pm

nikiciccio ha scritto:allora oggi ho fatto di nuovo varie prove.....
ho inserito un cd masterizzato con dentro due documenti Word 2003
inserito nei due lettori ( cd e DVD )....niente non lo leggeva, però nella barra dello spazio libero/occupato mi faceva vedere che comunque il cd era scritto...quindi conteneve dei file....anche se quando andavo ad esplorare il contenuto mi visualizzava il "niente"....
ho riavviato il sistema con il cd dentro...e dopo il riavvio....ecco che vista mi fa visualizzare i 2 file Word....

Aiutooooooooooooo [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]

Formatta e reinstalla XP, magari è la soluzione più semplice.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nikiciccio » mer apr 11, 2007 2:39 pm

no xp lo tengo sull'altro hd....

vorri risolvere il problema anche con Vista....

sai per lavoro mi capita di lavorare con pc di tutte le razze..e allora fare pratica a casa non è male.....

grazie lo stesso
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robertoxxx » mer apr 11, 2007 2:55 pm

nikiciccio ha scritto:ciao a tutti ragazzi......

ho Vista Ultimate...con tutto l'hardware riconosciuto perfettamente...il problema è che se inserisco cd o dvd negli appositi lettori...Vista non riconosce i file all'interno...(questo non capita sempre ma quasi 8 volte su 10)... [boh]
i cd/dvd sono perfettamente funzionanti, tant'è vero che con Xp li leggevo tranquillamente...
altra cosa da dire è che, quando mi si presenta il suddetto problema, l'hardware risulta perfettamente installato e le periferiche risultano funzionare perfettamente....

é capitato anche a me!
Pure io, ho inserito un CD con un gioco della Play Station e Vista me lo visualizzava vuoto!
Non sei solo tu non ti preoccupare!
Sai, Vista in certe cose è proprio una "fogna!"
Devi credermi....
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member

Messaggioda nikiciccio » mer apr 11, 2007 3:31 pm

beh!!!...il fatto di non essere l'unico non è che mi conforti più di tanto...comunque meglio così...perché se il mio fosse stato un caso isolato...allora soluzioni zero....ma visto che potrebbe essere un problema comune....allora qualche speranza in più c'è....
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mer apr 11, 2007 3:57 pm

Robertoxxx ha scritto:
nikiciccio ha scritto:ciao a tutti ragazzi......

é capitato anche a me!
Pure io, ho inserito un CD con un gioco della Play Station e Vista me lo visualizzava vuoto!
Non sei solo tu non ti preoccupare!
Sai, Vista in certe cose è proprio una "fogna!"
Devi credermi....

E grazie al ca.... verrebbe da dire. Scusa eh, ma i giochi della Pleisteiscion magari hanno un file system che i PC mal digeriscono, non mi pare affatto strano che risultino vuoti pur non essendolo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo