Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opensuse 10.2 - Rifiniture

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Opensuse 10.2 - Rifiniture

Messaggioda Monkey13 » ven apr 06, 2007 1:37 pm

Ciao a tutti! Da quant'è che non vengo qui!
Mi dispiace assentarmi per lunghi periodi da questo forum. Purtroppo ho avuto problemi sia a scuola che al pc, poichè sono passato a Linux , precisamente alla OpenSuse 10.2.
Sono stato parecchio preso in giro per la distribuzione che ho scelto (mi hanno detto tante parole brutte a cattive... [rolleyes] ) però mi piace come versione.
Arriviamo al dunque:

Sono nella fase di "completamento" del mio S.O bello, però mi sono sorti questi problemi:
1) Non riesco ad ascoltare gli mp3 con Amarok
2) Ho emulato emule 0.47c con il wine però ogni volta che completo un download esce automaticamente!
3) Amule non mi funziona perché mi dice che non ci sono permessi in un percorso perciò non si apre

Allora vi spiego come ho agito:
1) Ho installato tutti i codec e lib possibili eppure mi dice che xine-engine non può aprire i formati mp3

2) Non ho pensato ad eventuali risoluzioni

3) All'inizio non mi sono ricordato di dare i permessi al percorso, quindi il messaggio che mi dice che non ho i permessi per modificare quella directory non mi erano nuovi. Adesso però funziona tutto, anche perché se non funzionasse adeguatamente non funzionerebbe nemmeno emule normale!!! Forse quando lo disinstallo da Yast non disinstalla le configurazioni...

Grazie a tutte le risposte in anticipo... Ciao!!! [^]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda misdead » mar apr 10, 2007 2:29 am

per amarok (fantastico programma ti do il link di una guida, seguila e vedrai che anche gli mp3 verranno riprodotti.
http://www.suseitalia.org/modules/wfsec ... icleid=104

Io ho installato a mule ed è andato tutto ok, poi ho fatto l'errore di mettere la cartella download nell'hd dati che è partizionato da win (coesistono xp e suse nello stesso hard disk e condivido un altro hd di solo dati) e al riavvio di a mule mi è andato n crash proprio perché non avevo i permessi di scrivere su quel hd

sono andato in /home/xxxxxx/.aMule/ e ho modificato il file amule conf con un editor di testo mettendo la cartella download in home ed è tornato tutto ok.

Se vuoi un consiglio meglio a mule che e mule con wine
misdead
Aficionado
Aficionado

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo