Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema audio dopo aggiornamento di winxp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema audio dopo aggiornamento di winxp

Messaggioda gimli » gio apr 05, 2007 9:26 pm

ciao a tutti

alloro ho 2 schede audio, una integrata nella scheda madre sapphire x200, ovvero la realtek e l'altra è la soundblaster audigy player.
Fino a ieri funzionava tutto bene sul mio sistema casse 5.1 ma dopo aver eseguito l'aggiornamento delle protezioni di winxp (riporto questo topik di discussione http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=30367) e dopo aver applicato la fixpatch, continuo lo stesso ad aver problemi.

In pratica non mi si sentono 2 casse su 5 (o meglio si sentono ma con volume molto piu basso rispetto alle altre 3), ho provato a re-installare drivers di ambedue le schede audio, modificare i parametri nella cartella situata in panello di controllo --> suoni e periferiche ecc ecc ecc eppure non riesco a risolvere tal problema.
Avete qualche suggerimento, grazie in anticipo

ps: non sapevo se postare qui o nella sezione hardware, nel caso spostatelo :)
gimli
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ziofil » ven apr 06, 2007 1:12 am

Si tenga comunque presente che l'installazione dell'aggiornamento di sicurezza per correggere la gestione di file ANI e di altri formati(rilasciato pochi giorni fa dalla Microsoft) potrebbe causare problemi sui personal computer ove sia in uso il "pannello di controllo audio" di Realtek. In particolare, al riavvio del sistema potrebbe presentarsi un errore riferito al file Rthdcpl.exe. In tal caso, Microsoft consiglia di scaricare ed installare questo file correttivo.Ti dò il link:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... b3b0fd3d86
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gimli » ven apr 06, 2007 2:17 pm

ciao

grazie per il link ma m'è inutile, probabilmente mi sono spiegato male :). Allora io ho aggiornato winxp ed ho avuto quell'errore da te riportato, dopo di che, ho installato correttamente quella patch (per capirci la tua indicata nel link), riavviato ed errore scomparso ma....

il mio problema ora è che ho 3 casse su 5 funzionanti, ho provato un èò a modificare varie cose, ma il problema persiste e io non sò che fare.
gimli
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo