Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema TrueVector di ZoneAlarm

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema TrueVector di ZoneAlarm

Messaggioda Flipper » mer apr 04, 2007 10:42 am

Buongiorno a tutti!!
Spero questa sia la sezione giusta trattandosi di un problema con zone alarm!!
Tempo addietro anche seguendo le indicazioni di questo utilissimo forum installai Zone Alarm, (versione 65_737_000) .....tutto bene sino a quella maledetta mattina di circa 2/3 gg fà!!! [cry] [cry]
Infatti la software house mi consigliò di aggiornarmi la versione di ZA e così feci scaricando la versione 70_337_000!!!!...........mai l'avessi fatto!!!
Adesso che scrivo forse mi viene anche in mente dove è nato il problema......al momento di installare la nuova versione mi chiedeva se volevo solo aggiornare (mantenendo così le vecchie impostazioni) o riinstallarlo completamente. Io procedetti con l'aggiornamento.....se nn ricordo male non lo fini tutto dicendo che "Non puoi accedere per apportare le modifiche richieste alla configurazione del sistema. Esegui nuovamente questa installazione da un conto amministratore"........io lascia perdere e cmqe una volta installao andava, anche se nn metteva l'iconcina in basso a dx!!
Dopo un po l'ho disinstallato, ma poi non me lo faceva + installare dicendo che c'erano problemi col true vector ecc.....
Morale della favola manualmente non so nemmeno io come ho fatto sono riuscito ad eliminare questo problema legato al true vector ma poi mi diceva sempre, quando lo riinstallavo che praticamente non ero l'amministratore (il mess. di su)......alla fine ho installato la verione vecchia 65 ma continua ad apparirmi la maschera "Si è verificato un errore in truevector service e l'applicazione verrà chiusa" (è quella maschera che poi ri chiede se vuoi inviare la segnalazione alla microsoft).....il pc è lentissimo ed è come se stesse sempre lavorando (led rosso sempre acceso)..............in più la cosa che mi spaventa molto è che praticamente da subito in "installazioni/applicazioni sono spariti praticamente tutti i programmi.....ne son rimasti 5 o 6!!!!.................Vi prego qualche anima pia mi dia una mano!!!! [crylol] [crylol] ..................scusate se mi son dilungato.....ma spero almeno di aver spiegato bene il problema!!...............................poi magari consigliatemi anche un buon surrogato di ZA!!
Grazie ancora!!!!
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Flipper » mer apr 04, 2007 10:51 am

Scusate rileggendo in effetti mi sono accorto che non son poi stato così chiaro........cmqe ora c'è installata la versione "vecchia" 65, il problema oltre la comparsa continua dell'avviso e la lentezza del PC è che non riesco a disinstallarlo più!!!!...non ci riesco!!.........che devo fare?!?!?!
Grazie
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » mer apr 04, 2007 1:02 pm

...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Flipper » mer apr 04, 2007 1:33 pm

Amantide ha scritto:[search]

truevector+zone alarm


Grazie Amantide!!!!
Cmqe mi pare avessi già fatto la ricerca che mi consigli tu, non ne sono sicuro perché sto vedendo di tutto!! [cry]
Ti ringrazio, ma avrei voluto una indicazione specifica, nel senso che il mio caso è un po più particolare................sono molto pre3occupato dal fatto che se vado su "installazioni/applicazioni" come già detto son spariti tutti i programmi....ce ne sono solo 5!!....come è possibile......cosa è successo?!?!

Venendo ad ora, non so come cmqe son riuscito a disinstallare ZA (da "installaz./applicaz.).....poi ho cercato la cartella system32 ed ho eliminato praticamente tutto ciò avesse a che fare con true vector e zone labs...compresa la cartella "zonelabs"!!!.....poi ho anche eliminato alcune chievi di registro Hey_current_software ecc....
Poi ho usato C.cleaner e, nella funzione "ripara" mi ha trovato un sacco di file che dice sono la risultanza di "disinstallazioni" e mi consiglia di eliminare il valore di sistema!!.....(su alcune cose ho scritto a memoria, quindi può esserci qualche piccola inesatezza [fischio] [fischio] )
Ora che faccio ???..........ho fatto danni???
Non so se riinstallare ZA o altro che mi consigli??...........e per i programmi che pare non esistano più??...........vuoi che ti posti un log di hijack??
Amantide mi hai salvato già una volta....non so se ricordi!!! [applauso+] [applauso+]
Grazie ancora!!!
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » mer apr 04, 2007 1:39 pm

Alt! Alt! Un po' alla volta [:D]

Allora, con Zone Alarm hai risolto e sei riuscito a disinstallarlo, si?
Ora vuoi sapere se reinstallare lo stesso firewall oppure un altro?
Come ti pare... un alternativa sarebbe Comodo Firewall.

Il log di H***s non mi serve.. per ora almeno... mi pare di aver capito che i tuoi problemi non sono di natura virus...ma di troppa facilità con la quale elimini i file e le chiavi di registro [fischio]

Quando fai la scansione con CCleaner, prima di applicare le modifiche, salva il backup, da ripristinare in caso di problemi.

Per il resto direi che devi cambiare la sezione [std]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problema TrueVector di ZoneAlarm

Messaggioda arrgianf » lun mag 14, 2007 5:12 pm

[quote="Flipper"] "Non puoi accedere per apportare le modifiche richieste alla configurazione del sistema. Esegui nuovamente questa installazione da un conto amministratore"
ESATTO al momento dell'installazione mi compare questa scritta! Verso il 60% del caricamento e poi facendo ok continua, ma nn mi si installa :( IL guaio è che ho seguito tutte le istruzioni di tutti i forum! Prima ho risolto il problema "true vector" e adesso mi compare quest'altroproblema. Non ho quindi firewall ad eccezione di quello di windows :(
Anche io ho lo stesso problema che su "istallaz e applicaz" mi compaiono pochi programmi, e in effetti son sicuro che è stato per via di CCLEANER (come faccio adesso a ripristinare tutto?).
comunque a me interessa intanto rimettere zone alarm.
Odio il Comodo che mi bloccava tutto ma proprio tutto, nn potevo collegarmi a niente. JETICO nn mi è piaciuto, all'inizio per configurarlo ci è voluto tanto tempo.
Allora... intanto come risolvo il problema zone alarm? GRAZIE
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising