Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creazione catalogo per sito

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

creazione catalogo per sito

Messaggioda vvvgiamba » mar apr 03, 2007 11:18 pm

Salve a tutti..
avrei bisogno di un aiuto, devo creare un catalogo di circa 200 foto con frontpage..ho creato una tabella 8x25 e in ogni cella ho inserito un link ipertestuale ad ogni immagine.
Il mio desiderio è sostituire al coll. ipertestuale la relativa immagine come miniatura...il risultato dovrebbe essere di avere pagine con 25-30 immagini in miniatura e cliccandoci sopra aprire l'immagine a dimensioni più grandi...
come se fà?
poi se conoscete un metodo svelto per creare fogli di immagini in miniatura...vi bacio i piedi...in quanto adesso li inserisco uno ad uno nella tabella prima creata..ho gia un catologo in pdf....ed anche in gif....

grazie..ogni consiglio è bene accetto....basta che funzia..
[uhm] [uhm]
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » mar apr 03, 2007 11:36 pm

Beh per quanto riguarda la galleria foto: fai caricare l'immagine al posto del link, specificandone le dimensioni "piccole" nel codice (ma attento perché carica già l'immagine grande per quanto riguarda il peso in Kb!), oppure crei una miniatura per ogni immagine con un qualsiasi programma di grafica e poi metti quelle nella tabella, e come link all'immagine grande.
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Software