Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tv Rip e perdita di qualche frame

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tv Rip e perdita di qualche frame

Messaggioda Spearhead » mar apr 03, 2007 5:32 pm

Ciao a tutti!!
Ogni giorno registro dalla tv gli episodi di un telefilm collegando il cavo dell'antenna (con una prolunga di 5metri) ad un sintonizzatore pinnacle DVB-T! Tutto è andato a meraviglia in 4 mesi, ma da un paio di giorni noto che ogni tanto si verifica una piccola "interferenza" (se di interferenza si tratta): cioè per meno di 1 secondo mi capita che l'immagine si sgrana, perde di definizione e si vede a quadrettoni...Non so, chi ha il digitale terrestre potrebbe aver capito... Questo mi comporta nella registrazione la perdita di 1 frame. Ho reso l'idea?
La cosa in precedenza non mi era mai successa...da cosa può dipendere?
Ho fatto un piccolo esperimento: se tocco con le dita l'attacco maschio-femmina della prolunga col cavo, creo interferenza e perdo quasi totalmente l'immagine. Ora, potrebbe essere l'attacco che si è rovinato? Si può "schermare" in qualche modo? perché altre sorgenti di possibili interferene non ce ne sono: il cellulare sta spento, tv e stereo idem...l'unica cosa è il router nell'altra stanza...ma sul portatile (dove registro) disabilito il wifi e quindi è isolato!
Che ne pensate? Qualche suggerimento?
Avatar utente
Spearhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 30, 2006 7:54 pm

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising