Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vista in rete lan

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

vista in rete lan

Messaggioda paove » gio mar 29, 2007 1:53 pm

Salve, ho appena acquistato un portatile con windws vista (e quindi ancora non so bene usarlo...). Vorrei poterlo collegare via bluetooth ad altri 2 pc (XP) che tra di loro comunicano con un cavo ethernet.
Avendo sul pc principale una chiavetta bluetooth dovrebbe essere fattibile.
Ho rinominato il gruppo di lavoro in modo da renderlo uguale a quello della rete ethernet, ma non riesco a configurare l'indirizzo ip sul portatile con vista...e tantomeno creare la rete
Avete qualche suggerimento a proposito? Grazie
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Messaggioda liverani_99 » gio mar 29, 2007 5:35 pm

Personalmente, penso che il collegamento via bluetooth, in questo caso, sia inutile e sia un collo di bottiglia, perché ha una velocità di trasferimento dati molto scarsa. Io, visto che hai 3 computer, ti consiglierei un bel router, magari wi-fi, così puoi connettere i computer fra di loro senza problemi! In linea teorica, il collegamento bluetooth è fattibile, ma non penso che sia utile...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda paove » gio mar 29, 2007 8:01 pm

ti ringrazio molto.
Seguirò il tuo consiglio
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Messaggioda liverani_99 » gio mar 29, 2007 8:11 pm

Se ci dici anche come sono posizionati i computer e come è strutturato/ampio l'ambiente dove lo devi utilizzare, possiamo darti qualche dritta! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda paove » gio mar 29, 2007 8:52 pm

Ti ringrazio ancora.
Praticamente l'ambiente è essenzialmente quello di casa, quindi al massimo ci possono essere una decina di metri di distanza tra la stanza dove si trovano i computer fissi e il portatile.
Non avendo a disposizione ancora la adsl, lo dovrei usare solo come base per fare comunicare i pc, giusto?
Ci sono modelli particolari eventualmente che sono consigliati?
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising