Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tutti i modi per condividere la stampante in rete

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Tutti i modi per condividere la stampante in rete

Messaggioda Diego166 » gio mar 22, 2007 2:12 pm

Ho capito finalemente che per codividere una stampante in rete non è necessario avere un print server ma una qualsiasi stampante usb collegata al pc che abbia la condivisione abilitata...cosi si puo fare con tuttee...infatti io avendo due pc uno collegato la stampante via usb e un cavo cross ethernet che mette peer to peer i due pc posso sull altro pc dove non è collegata la sampante andare a cercare in rete microsoft la stampante condivisa e automaticamente installare i driver di questa stampante senza dover usare un cd fornito dal produttore, poi posso scegliere questa stampante da usare anche con il pc "remoto"...ma quanti atri modi esistono per condividere una stampante in rete..io ho una hp c7180....
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Kgiulio » gio mar 22, 2007 2:38 pm

se non ha un attacco ethernet quanti altri vuoi che ce ne siano?

comunque io non ho mai fatto una cosa del genere quindi non saprei...
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diego166 » ven mar 23, 2007 3:12 pm

Spiritoso.....ha anche un attacco ethernet ma quello serve se vuoi creare una rete e devi quindi avere un print server collegato ad un router credo... il mio caso è piu semplice...devo solo condividere una stampante in rete che non è nientaltro che un collegamento ad hoc tra i due pc....
Diego166
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo