Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook e files .eml

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Outlook e files .eml

Messaggioda max_68 » ven gen 10, 2003 2:23 pm

ogni tanto mi arrivano messaggi di posta elettronica con allegati files .eml
il messaggio che appare è il seguente:è stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati di posta, considerati non sicuri", così io non riesco ad aprire l'allegato.
Premesso che ho installato il norton antivirus 2002 (costantemente aggiornato), l'impossibilità di aprire il file dipende dall'antivirus o dalle impostazioni di outlook express ver. 6?
E poi, cos'è un file .eml?
Grazie.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Outlook e files .eml

Messaggioda max_68 » ven gen 10, 2003 2:23 pm

ogni tanto mi arrivano messaggi di posta elettronica con allegati files .eml
il messaggio che appare è il seguente:è stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati di posta, considerati non sicuri", così io non riesco ad aprire l'allegato.
Premesso che ho installato il norton antivirus 2002 (costantemente aggiornato), l'impossibilità di aprire il file dipende dall'antivirus o dalle impostazioni di outlook express ver. 6?
E poi, cos'è un file .eml?
Grazie.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda Bocca » ven gen 10, 2003 2:36 pm

Ciao..
Quando esporti una email da Outlook, viene creato un file che ha per nome l'oggetto della emali e come estensione .eml!!
Probabilmente è il livello di protezione di outlook impedisce di aprire gli allegati di tipo .eml.
Prova quindi ad andare a cercare nelle impostazioni di outlook da <i>Strumenti</i>-><i>Opzioni</i>-><i>Protezione</i> e controlla che la voce <i>Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus</i> non abbia il segno di spunta accanto!!

Facci sapere se ce l'hai fatta [:)], o no [:(!]!!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda max_68 » ven gen 10, 2003 11:43 pm

[:)][:)][:)] Ok, operazione riuscita
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising