Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fallita masterizzazione: Communication failure

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Fallita masterizzazione: Communication failure

Messaggioda trinity_80 » sab mar 17, 2007 10:09 pm

Sono un po' di giorni che ho qualche problema con la masterizzazione dei dvd, ma a volte funziona, mentre altre mi da il messaggio: Communication failure. La cosa che non capisco proprio è che la simulazione su nero, può capitare che vada a buon fine, ma la seguente masterizzazione fallisce... da cosa potrebbe derivare? Ah, faccio spesso il defrag del disco, dato che lo uso spesso! Aspetto un vostro aiuto [cry+] ... GRAZIE! [std]
Avatar utente
trinity_80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 17, 2007 10:02 pm

Re: Fallita masterizzazione: Communication failure

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 10:13 pm

trinity_80 ha scritto:Sono un po' di giorni che ho qualche problema con la masterizzazione dei dvd, ma a volte funziona, mentre altre mi da il messaggio: Communication failure. La cosa che non capisco proprio è che la simulazione su nero, può capitare che vada a buon fine, ma la seguente masterizzazione fallisce... da cosa potrebbe derivare? Ah, faccio spesso il defrag del disco, dato che lo uso spesso! Aspetto un vostro aiuto [cry+] ... GRAZIE! [std]


Tempo di pensionare il drive, mi sa....Al limite si può provare a verificare che tutta la cavetteria di collegamento (sia il cavo di alimentazione che quello IDE con cui il burner è attaccato alla scheda madre) sia a posto, ma un messaggio del genere di solito è impietoso.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Spero non sia il drive...

Messaggioda trinity_80 » sab mar 17, 2007 10:18 pm

l'hard disk da cui masterizzo l'ho comprato da poco più di un mese! Il lettore dvd da un paio di settimane... voi dite che potrebbe essere l'hard disk??? [boh]
Avatar utente
trinity_80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 17, 2007 10:02 pm

Re: Spero non sia il drive...

Messaggioda The King of GnG » dom mar 18, 2007 7:41 pm

trinity_80 ha scritto:l'hard disk da cui masterizzo l'ho comprato da poco più di un mese! Il lettore dvd da un paio di settimane... voi dite che potrebbe essere l'hard disk??? [boh]


Improbabile, altrimenti sarebbe una festa di crash e via di questo passo. Al limite puoi sincerarti della cosa facendo un bello scandisk da prompt (Chkdsk, magari con i parametri /F e /R) e verificando che sia tutto a posto.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising