Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per audio ritocco

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Software per audio ritocco

Messaggioda sean » gio mar 15, 2007 5:04 pm

[:)]
ciao a tutti,
sono alle prime armi circa l'argomento restauro video e creazione di film amatoriali.
Ho una videocamera con cui ho ripreso qua e la nel tempo qualche cosina, ora ho deciso di riversare il tutto su supporto magnetico creando un DVD da poter regalare ai nipoti ed amici.
Problema: Uso come programa di composizione, Magix video su CD e Dvd deluxe 2006 che per creare e masterizzare un film in DVD va anche bene.
Quello di cui è carente questo programma, è il ritocco della voce o della musica video registrata, che lascia alquanto a desiderare.
Mi spiego: se filmate una scena dove il soggetto che vi interessa parla, e quindi si rende necessario avere su nastro quello che commenta, ma la sua voce è coperta dal frastuono dell'acqua di un torrente, gli uccelli che cinguettano ecc.. ecc... mi sembra riduttivo che io non possa interagire su questi livelli e correggerli eliminado il superfluo.
Esiste un software ( da comprare) che mi dia nel dettaglio a buoni livelli il ritocco audio di un filmato?? quello che mi interessa è poter scorporare i vari suoni sia essi parlati che musicali, fruscii e quant'altro ,singolarmente, ed agire con ognuno di essi a prorio piacimento. Decidere cosa tenere di un rumore e cosa togliere. E' possibile??? sarebbe compatibile con il software che ho attualmente in uso?? ( File *mvd, oppure *Dip)
Grazie Sean


Edited By Mr.TFM: Grafica e Audio non c'entrano nulla l'una con l'altro....
Sposto nella sezione giusta....
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 15, 2007 7:58 pm

Visto che usi Magix Video su cd e dvd, magari ti potrebbe piacere Audio cleanic sempre, di Magix. E' il programma specifico per pulire i suoni!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sean » mar mar 20, 2007 5:45 pm

Grazie e scusa per il ritardo Mac Inquisitor, proverò con Clinic al massimo lo utilizzerò per pulire i suoni dei miei LP che digitalizzerò.
Grazie a tutti
Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising