Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasferire file da pc a pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

trasferire file da pc a pc

Messaggioda fiammetta60 » gio mar 15, 2007 2:13 am

lo stesso messaggio l'ho inserito in un altra pagina ma non era il posto giusto me ne scuso.
:ho 2 notebook collegati ad internet con un modem fastweb che ha 2 uscite ethernet quindi ho collegato i pc con 2 cavi separati non ho dovuto fare nessuna configurazione.funzionano indipendentemente uno dall'altro.ora vorrei trasferire dei file dal pc 1 al pc 2 ho comprato un cavo crossover che poi è lo stesso che uso x connettermi al modem (ma me lo hanno venduto dicendomi che andava bene x collegare i 2 pc ma non x collegarmi ad internet in quanto avrei dovuto creare una lan x collegare i pc e farli dialogare tra loro )beh!!!! invece tra loro non dialogano anzi non si vedono neppure, in compenso l'ho usato x connettermi ad internet.ora ho l'esigenza di trasferire dei file da un pc all'altro e il solito negoziante mi ha consigliato di comprare un hardisk esterno che è + pratico (secondo lui come se non lo sapevo da sola )ma non voglio e non posso comprarlo se qualcuno mi spiega passo passo come fare o mi può indicare dove trovare istruzioni ????grazie grazie x eventuale aiuto
fiammetta60
notebook Acer 5600AWLMI 1.86 GHz 533 MHz 512MB DDR2 XP SP2
fiammetta60
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chri619 » gio mar 15, 2007 8:12 am

hai messo 2 diversi indirizzi IP? [:)]
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
chri619
Aficionado
Aficionado

Messaggioda choco571 » gio mar 15, 2007 5:52 pm

Il modo più sicuro per vedere se il pc ha trovato o no un altro pc è questo:
Start [f] cerca [f] computer o contatti [f] un computer in rete [f] premi invio
l'hai già provato?

P.S.: bell'avatar [std]
choco571
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo