Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VMware workstation e usb

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

VMware workstation e usb

Messaggioda ivhazu » mer mar 14, 2007 8:12 pm

Dopo svariati tentativi con vari simulatori ho deciso di focalizzarmi su wmvare workstation. Sono riusctio agilmente a creare la mia macchina a installare win xp e ad installare i vmware tools.

Ora non mi rimane che collegare una periferica usb (motivo per il quale sto facendo tutto questo lavoro) su questo sito http://www.vmware.com/support/ws55/doc/devices_ws.html ho letto che per connettere una periferica usb devo andare su VM -> Removable devices -> USB devices e qui vedo le periferiche usb collegate al pc host, ma se clicco su un qualsiasi componente non succede nulla e la periferica non viene caricata nella virtual machine.
Sapete aiutarmi.
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ivhazu » ven mar 16, 2007 2:56 am

Vi prego aiutatemi, non voglio perdere tutti i gli mp3...
Grazie
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda fakkwylde » sab mar 17, 2007 10:44 pm

porca trota anche io ho un problema analogo:

Io ho installato VMware Workstation 5.5 perché Vista non mi sfrutta la scheda audio esterna [M-Audio Fast Track Pro (in pratica i driver ci sono ma i tool non si installano perché il SO non è supportato)].

Ho quindi deciso di creare una macchina virtuale su cui installare Win esaXPerience, ma anche qui ho avuto la bella sorpresa: le periferiche USB non riesco a vederle.

Ma perché dovresti perdere gli mp3?
Se proprio vuoi qualcosa di sicuro puoi attaccare l'hdd esterno a pc spento, (dopo che ti sei scaricato il cd di MegaLab) accendi il pc, fai il boot da cd e quando parte il MegaLab utilities puoi masterizzare gli mp3 da li.

PS: anche a te viene riconosciuta solo la scheda video di VMware?
quando vado a installare i driver della scheda video di da problemi.
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ivhazu » dom mar 18, 2007 3:57 pm

In pratica il mio problema è il seguente, ho un lettore mp3 nomad zen xtra della creative da 60 gb sul quale ho praticamente tutta la mia raccolta di mp3, ora che ho installato vista scopro che per farlo funzionare devo fare l'aggiornamento del firware del lettore ma se faccio l'aggiornamento del firmware perdo tutti i dati. Ho già provato con il MegaLab cd ma il lettore non viene visto che un hard disk esterno.

comunque da quello che ho capito sul web bisogna aspettare la versione 6 di vmware per un corretto supporte delle periferiche usb.
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Torna a Software