Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lan xp - vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Lan xp - vista

Messaggioda eowyn87 » mar mar 13, 2007 5:35 pm

Come si crea una connessione lan tra un pc con xp e uno con vista?
Grazie
eowyn87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 13, 2007 7:31 pm

Domanda molto ampia...La risposta semplice e voloce è: allo stesso modo in cui la creavi tra XP e XP...
Se vuoi risposte più chiare, sii più specifico [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eowyn87 » mer mar 14, 2007 5:27 pm

ok sono stata un po' vaga.
Prima di tutto devo dire che non so proprio come si fa la connessione lan perché non ne ho mai avuto bisogno.
Il mese scorso ho comprato un portatile con vista e al negozio mi hanno fatto loro la lan tra il pc con xp e il portatile. ora però ho dovuto formattare il pc e ho perso la connessione e non so come rimediare. Vorrei risolvere da sola la cosa perché la connessione che mi avevano impostato prima era un po' strana: potevo condividere i file del pc con il portatile ma non il contrario, però dal portatile potevo stampare documenti con la stampante connessa al pc..
questo è tutto, spero possiate aiutarmi.
eowyn87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » ven mar 16, 2007 10:25 am

eowyn87 ha scritto:ok sono stata un po' vaga.
Prima di tutto devo dire che non so proprio come si fa la connessione lan perché non ne ho mai avuto bisogno.
Il mese scorso ho comprato un portatile con vista e al negozio mi hanno fatto loro la lan tra il pc con xp e il portatile. ora però ho dovuto formattare il pc e ho perso la connessione e non so come rimediare. Vorrei risolvere da sola la cosa perché la connessione che mi avevano impostato prima era un po' strana: potevo condividere i file del pc con il portatile ma non il contrario, però dal portatile potevo stampare documenti con la stampante connessa al pc..
questo è tutto, spero possiate aiutarmi.

Supponendo tu sia a conoscenza dell'indirizzo IP che avevi sul fisso con XP, per riconfigurarlo ti basta seguire questa guida che trovi qui su MegaLab.it: http://www.MegaLab.it/2186/3

Per quanto riguarda invece la condivisione dei files da Vista a XP, devi semplicemente clikkare con il pulsante destro sulla cartella che vuoi condividere, scegliere Condivisione, e impostare le opzioni che più preferisci. Nota una cosa però: non è possibile dare accesso in scrittura alle partizioni condivise di Vista, da XP, se il tuo utente di vista non ha una password [:)] (se non ce l'ha quindi puoi solo leggere il contenuto, o almeno io non sono riuscito a scriverci [:)] ).

Se hai problemi chiedi pure [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet